Strada a emissioni zero: Le auto a benzina e diesel saranno bandite dalla Barbican Estate’s Beech Street per 18 mesi e la qualità dell’aria sarà monitorata.
Una strada di Londra diventerà la prima strada a emissioni zero della Gran Bretagna , ha affermato la City of London Corporation (CLC), mentre Barbican Estate’s Beech Street si sta muovendo per vietare la benzina e le auto diesel.
La città sta lavorando per Transport for London con l’intenzione di non creare disagi ambientali e di fare la trasformazione entro la primavera del 2020.
La misura sarà raggiunta con un ordine di traffico sperimentale di 18 mesi, ha affermato CLC in un comunicato che consentirà di monitorare la qualità dell’aria e il traffico.
I veicoli di emergenza, la raccolta dei rifiuti e le consegne saranno esclusi dall’ordine.
Rischio fertilità per chi vive vicino a strade trafficate. Lo studio
Jeremy Simons, presidente della commissione per l’ambiente della CLC, ha dichiarato: “Ridurre drasticamente l’inquinamento atmosferico richiede azioni radicali e questi piani ci aiuteranno a eliminare l’aria tossica nelle nostre strade“.
Le auto a benzina e diesel verranno dirottate usando avvertenze anticipate e segnaletica all’avvicinamento della Barbican Estate’s Beech Street .