Cosa accade nel cervello umano al primo appuntamento?

3236
0
CONDIVIDI

Un simpatico corto animato ci mostra cosa accade nel cervello umano quando è alle prese con una donna, il giorno del primo appuntamento.  

A chi non capita di essere nervoso al primo appuntamento? Mille dubbi su cosa dire, come comportarsi, quali armi seduttive utilizzare per piacere. Razionalità ed istinto lottano per avere la meglio l’una sull’altro, nel tentativo di mantenere il controllo della situazione o lasciarsi andare all’emozione di un nuovo incontro.

Vi proponiamo un simpatico video, realizzato da Josiah Haworts e prodotto al Ringling College of Art and Design, grazie alla collaborazione di Joon Soo Song e Joon Shink Song.

Il cortometraggio si chiama Cervello Diviso e ha vinto il Grand Prize al 4° Cartoon Brew Student Animation Festival.

Cervello umano diviso tra ragione e istinto

Il video è un sapiente mix di humor, psicologia, sociologia e anatomia.  Ci racconta la storia di un ragazzo alle prese con il primo appuntamento con una donna, e mostra cosa accade nel suo cervello mentre sono a cena.

E fin dalle prime battute viene messa in scena una lotta senza quartiere tra istinto e ragione, rappresentati da due simpatici neuroni, che si contendono il controllo delle scelte da fare. E così l’uomo si ritrova ad alternare atteggiamenti gentili e goffi con moti irruenti e virili, rischiando quasi di mandare a monte l’appuntamento.

APPROFONDISCI: Ecco 5 segreti per essere felici in amore




Il video però, nonostante le premesse disastrose, prevede un finale inatteso e sorprendente che vi sarà sorridere.

 INFO: https://www.ringling.edu/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here