Home Mondo Veg Mondo vegano: tutti gli appuntamenti di novembre, mese cruelty free

Mondo vegano: tutti gli appuntamenti di novembre, mese cruelty free

2480
1
CONDIVIDI
mondo vegano

Il mese di novembre si apre con un appuntamento molto importante per il mondo vegano. Il primo novembre, infatti, si festeggia in tutto il mondo il Vegan Day. Una giornata nata per ricordare la data di fondazione della prima associazione vegana, nel 1944 in Inghilterra: The Vegan Society.

In occasione di questa data, alcune città italiane organizzano eventi e manifestazioni. Ma il primo novembre non è la sola data importante di questo mese per il mondo vegano. Vediamo quali sono gli eventi in programma per questo mese particolare per gli amanti del cibo sano.

World Vegan Day a Firenze

Firenze festeggia il Vegan Day con delle iniziative volte a informare e sensibilizzare le persone al mondo vegano.

I volontari dell’Associazione Progetto Vivere Vegan saranno in via Roma, per invitare le persone a un aperitivo organizzato nel locale “Il gusto e l’uva” in via del Leone e previsto per le ore 18:00. Un modo per stare insieme, assaggiare prelibatezze vegane e discutere dello stile di vita cruelty free.

Il Mondo vegano conquista Firenze

Sempre a Firenze si terrà un altro importante evento, una due giorni prevista dal 31 ottobre al primo novembre. In quella data, ben cinque organizzazioni che fanno parte del mondo vegan, Agripunk, Essere Animali, Lav Firenze, Progetto Vivere Vegan e Restiamo animali, terranno un calendario di incontri incentrato sul vivere vegan. Conferenze, laboratori per bambini, Stand associativi per informare, divertire e far toccare con mano cosa significa veramente essere cruelty free. La due giorni si svolgerà all’interno dei locali dell’Istituto Alberghiero Buontalenti, in via di San Bartolo.

Gli appuntamenti a Modena

Il 25 e il 26 novembre si terrà invece a Modena la quarta edizione di Modena Benessere, appuntamento dedicato a benessere, cosmesi, alimentazione sana e naturale.

Tra le novità di quest’anno, un padiglione dedicato alla cosmesi naturale e biologica certificata, uno dedicato al mondo vegan e all’area Gluten Free.

Non solo alimentazione vegana e informazioni, ma anche gli arredi saranno in perfetto stile Cruelty Free.

Vegan Days Padova

Sempre nelle stesse date, il 26 e il 27 novembre, a Padova, si terranno i Vegan Days, una fiera in cui si mescoleranno etica, salute e benessere. Quest’anno, un padiglione ancora più grande sarà dedicato alla corretta informazione sul mondo vegano. Si tratta di un vero e proprio villaggio vegano, che offre prodotti etici, cibo sano e rigorosamente cruelty free. Occasione importantissima anche per assaporare l’eccellenza dell’alimentazione vegana, grazie all’allestimento di un ristorante con prodotti provenienti da agricoltura biologica e a Km Zero.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here