Home Nuove Scoperte Grazie alle App puliamo la città

Grazie alle App puliamo la città

437
0
CONDIVIDI

La nuova tecnologia ci permette di essere sempre più sostenibile e attento all’ambiente, questo perchè ci permettono di rispondere in modo nuovo ad alcuni dei problemi di oggi.

Dalla grandissima quantità di dati che noi abbiamo, ad esempio dati sul nostro comportamento, ci permettono di cambiarlo e di renderlo più sostenibile.

Il sensing riguarda la nostra capacità oggi di raccogliere informazioni e con queste informazioni di cambiare il modo in cui prendiamo queste decisioni perché ci fa capire meglio le conseguenze delle nostra azioni.

Le città hanno moltissime potenzialità, soprattutto oggi che siamo in un momento interessante in cui la tecnologia ci può permettere di farle funzionare in modo più efficiente. E dal momento che le città sono la metà della popolazione mondiale e sono fino all’80% delle emissioni di anidride carbonica nel mondo, se riusciamo a migliorarle e a renderle leggermente più efficienti, l’impatto a livello globale può essere molto grande.

Le App Green presenti nel mercato sono molteplici, le possiamo utilizzare anche in vacanza, quando facciamo acquisti al mercato, per cercare delle isole ecologiche ma anche per ulteriori aiuti nel rispetto dell’ambiente.

 

A.T.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.