Grazie alle App puliamo la città

La nuova tecnologia ci permette di essere sempre più sostenibile e attento all’ambiente, questo perchè ci permettono di rispondere in modo nuovo ad alcuni dei problemi di oggi.

Dalla grandissima quantità di dati che noi abbiamo, ad esempio dati sul nostro comportamento, ci permettono di cambiarlo e di renderlo più sostenibile.

Il sensing riguarda la nostra capacità oggi di raccogliere informazioni e con queste informazioni di cambiare il modo in cui prendiamo queste decisioni perché ci fa capire meglio le conseguenze delle nostra azioni.

Le città hanno moltissime potenzialità, soprattutto oggi che siamo in un momento interessante in cui la tecnologia ci può permettere di farle funzionare in modo più efficiente. E dal momento che le città sono la metà della popolazione mondiale e sono fino all’80% delle emissioni di anidride carbonica nel mondo, se riusciamo a migliorarle e a renderle leggermente più efficienti, l’impatto a livello globale può essere molto grande.

Le App Green presenti nel mercato sono molteplici, le possiamo utilizzare anche in vacanza, quando facciamo acquisti al mercato, per cercare delle isole ecologiche ma anche per ulteriori aiuti nel rispetto dell’ambiente.

 

A.T.

App Green, app sostenibili, nuove app, Puliamo, tecnologia sostenibile


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]