Home Rimedi Naturali Esfoliante al tè verde e zucchero per combattere la cellulite

Esfoliante al tè verde e zucchero per combattere la cellulite

926
0
CONDIVIDI

Come realizzare un esfoliante con pochi e semplici ingredienti presenti in casa per combattere la cellulite.

L’estate non sembra più così lontana e in questo periodo in cui le giornate diventano più calde, e braccia e gamba cominciano a essere scoperte, si rifà vivo il problema della cellulite.

Drenare, dimagrire, disintossicare, massaggiare, tonificare, sono i verbi che più si sentono pronunciare tra chi è già orientato verso la prova costume.

Dando per scontato che i problemi non possono essere risolti nel giro di pochi mesi e che un’ottima forma fisica è frutto di un’alimentazione corretta e tanta fatica (o semplicemente tanta, tanta fortuna!), esistono diversi rimedi naturali che possono aiutarci nella nostra battaglia contro la cellulite.

A tal proposito, abbiamo già visto gli alimenti da evitare e quelli da consumare, una serie di impacchi naturali che possono tornare utili e gli oli essenziali migliori contro questo inestetismo.

Oggi, vedremo come realizzare un esfoliante a base di tè verde utile a combattere la cellulite. Pochi ingredienti, economici e facili da trovare, per una pelle più liscia e soda.

Il tè verde ha diverse proprietà che lo rendono un alleato prezioso per la cura e la bellezza del corpo.

È dotato di una sorta di capacità naturale utile a migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Grazie al suo contenuto di vitamina C è un antiossidante naturale, che promuove la sintesi del collagene. Riduce le infiammazioni, è drenante e idrata la pelle.

Tutte queste proprietà vanno ad aggiungersi a quelle dell’olio di cocco. L’olio di cocco è tra gli ingredienti più adoperati nella cosmesi naturali, grazie alla sua capacità di migliorare l’aspetto e la condizione della pelle. È un ottimo idratante ed elasticizzante.




Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare il vostro esfoliante contro la cellulite:

  • 3/4 di tazza di zucchero di canna grezzo;
  • tè verde in polvere 1 cucchiaino
  • 2 bustine di tè verde
  • 2 cucchiaini di olio di cocco (in alternativa, sostituite con olio d’oliva)

Svuotate le bustine di tè verde in una terrina. Aggiungete lo zucchero e il tè verde in polvere. Pestateli insieme e amalgamateli. Versate l’olio di cocco lentamente per raggiungere una consistenza simile a quella della sabbia bagnata. Travasate il preparato in un contenitore di vetro con chiusura ermetica.

Prima di applicare il composto sul corpo, testate la sensibilità agli ingredienti in una piccola zona della pelle. Se non notate irritazioni o allergie, applicate il preparato sulla pelle pulita, preferibilmente dopo il bagno o durante, massaggiando con un guanto per scrub. Lasciate agire per 10 o 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here