Home Cosmesi Bio Antirughe naturale? Ecco 4 semplici maschere di bellezza

Antirughe naturale? Ecco 4 semplici maschere di bellezza

3743
0
CONDIVIDI
maschere naturali antirughe

Con il passare dell’età, la pelle del viso si contorna delle tanto odiate rughe d’espressione. Vediamo insieme 4 maschere antirughe naturali che ci faranno riscoprire la giovinezza.

Gli anni passano un pò per tutte e le antiestetiche rughe cominciano a venir fuori allo specchio. A volte, però, le rughe appaiono anche abbastanza precocemente. Questo fastidioso problema infatti, non è legato solo all’età, ma anche al tipo di pelle, alla sua elasticità o perché non abbiamo usato la crema viso adatta.

Anche se le rughette sono ormai apparse, questo non è un buon motivo per trascurarci. Bisogna sempre prendersi cura del proprio viso, così da mantenere intatta la sua luminosità e rallentare il processo di invecchiamento. Ecco 4 maschere antirughe che potete realizzare in casa, in modo semplice e con ingredienti naturali.

1. Maschera antirughe di patate

Per questa maschera vi occorrono una patata bella grossa e uno yogurt naturale. Lessate la patata in acqua bollente con tutta la buccia. Una volta cotta, eliminate la buccia e schiacciatela in modo da formare una purea. Unite alla purea due cucchiai di yogurt e amalgamate ben ben.

Spalmate il tutto sul viso e tenetelo in posa per circa 30 minuti. Dopo di che risciaquate con acqua tiepida. Questa è una maschera adatta ad essere fatta la sera, prima di andare a dormire. Bisogna ripeterla per 5 giorni di seguito per vedere ottimi risultati.

2. Maschera antirughe all’uovo

Per fare questa maschera vi occorre;

  • un tuorlo di uovo
  • purea di mela (buccia compresa)
  • 1 cucchiaio di miele

Separate l’albume dal tuorlo, e unitelo alla polpa di una mela e ad un cucchiaio di miele. La purea di mela realizzatela triturando il frutto senza togliere la buccia. Spalmate la maschera sul viso e tenetela in posa per 15 minuti. Poi  sciaquate il tutto con acqua tiepida. L’azione antirughe sarà immediatamente visibile.

3. Maschera alla zucca

Questa maschera antirughe naturale ha bisogno di un pezzo di zucca gialla e un vasetto di yogurt. Lessate e rendete in purea la zucca e poi mescolatela a un vasetto di yogurt naturale. Lasciate in posa per circa 30 minuti e poi lavate il viso con acqua tiepida.

4. Maschera antirughe al miele

Il miele è l’ingrediente principe delle maschere al viso per le sue proprietà addolcenti e nutrienti. Per realizzare questa maschera dovrete amalgamare un albume con un cucchiaio di miele. Spalmate la mistura sul viso e tenetela su finché non indurisce.Poi sciaquate via il tutto con acqua tiepida. Per una pelle molto matura, aggiungete anche delle noci tritate e un cucchiaio di olio di mandorla.

Tutte queste ricette  danno degli ottimi risultati e soprattutto sono naturali con le pelli sensibili, per chi ha allergie e cosa molto importante non contengono sostanze testate su animali, essendo per l’appunto naturali e offerte dalla natura stessa.

LEGGI ANCHE: 3 maschere fai da te adatte a diversi tipi di pelle

Foto: Pinterest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here