Home Rimedi Naturali Alimentazione bio: acqua e zenzero per dimagrire velocemente

Alimentazione bio: acqua e zenzero per dimagrire velocemente

177518
0
CONDIVIDI
Una bevanda di acqua e zenzero per dimagrire velocemente

Bere regolarmente acqua e zenzero aiuta l’organismo a dimagrire velocemente e a depurarsi dalle tossine. Vediamo come.

Sono tante le ricette miracolose che promettono di farvi dimagrire velocemente. Ma lasciamo perdere di tutti i bibitoni artificiali e pieni di ingredienti di dubbia provenienza. C’è una bevanda semplice e sicuramente efficace: acqua e zenzero. Berne un bicchiere ogni giorno, a digiuno, vi aiuterà a bruciare il grasso in eccesso intorno a vita, fianchi e cosce. Ecco come preparare la ricetta e le modalità di consumo.

Come preparare la bevanda per dimagrire velocemente

Per una corretta preparazione, è necessario portare a ebollizione circa un litro e mezzo di acqua. All’interno, avrete già gettato 3-4 fettine sottili di radice di zenzero fresco. Una volta che l’acqua sarà arrivata a bollore, portate a fiamma bassa e lasciate sul fuoco per almeno 15 minuti. Dopo di che, spegnete i fornelli, lasciate raffreddare e poi filtrate il tutto.

Per beneficiare a pieno dei benefici della bevanda, provate a berne circa un litro al giorno. Se avrete la costanza di conservare questa sana abitudine per almeno sei mesi, vedrete tutti gli effetti positivi sulla vostra linea. Inoltre, l’infuso vi aiuterà a restare in buona salute: rafforza il sistema immunitario e ripulisce l’organismo dalle tossine.

Le benefiche proprietà dello zenzero

Non ha solo proprietà dimagranti. Come sappiamo, lo zenzero aiuta il corpo in molti modi, migliorando la vostra salute nel complesso. In primo luogo, facilita il processo digestivo, perché ricco di fibra che aumenta la mobilità gastrointestinale. E un sistema digestivo efficiente vi fa di dimagrire velocemente perché vi permette di metabolizzare i cibi in modo ottimale, sia in termini di conversione in energia che di scarto delle quantità in eccesso.

Secondo gli esperti, lo zenzero è un alimento termogenico, contribuisce cioè a bruciare i grassi. Inoltre aiuta ad accelerare il metabolismo e induce il senso di sazietà (aiutandoci a ridurre gli spuntini extra).

Non dimentichiamo poi che lo zenzero è ricco di antiossidanti, molto utili per combattere i radicali liberi. Ha proprietà antinfiammatorie, capaci di ridurre significativamente infiammazioni, gonfiori e dolori, soprattutto riconducibili a artrosi e reumatismi. E infine regola i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, mettendovi al riparo da malattie cardiache.

Acqua e zenzero per dimagrire velocemente, ma non solo

Bere acqua e zenzero a digiuno è utile non solo per dimagrire velocemente, ma può aiutare anche per alleviare alcuni fastidiosi disturbi. Provatelo per esempio in caso di emicrania, oppure se soffrite di bruciore di stomaco o nausea. Ne avrete un sollievo immediato.




Non sono pochi, infine, gli studi che evidenziano come le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti dello zenzero prevengano l’insorgenza e la diffusione di alcuni tipi di cancro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here