Integratori per dimagrire: gli integratori alimentari sono ancora presi di mira, in questo caso si parla di un prodotto consigliato per dimagrire.
E’ notizia proprio di questi giorni che il Ministero della Salute ha ritirato il prodotto Volfort per la presenza di sostanze farmacologicamente attive quali sildenafil e tadalafil.
Prodotto proveniente dalla Cina e notificato in Italia, che presenta questi principi farmacologici non dichiarati in etichetta: sildenafil è il principio attivo del viagra; il tadalafil è utilizzato nella cura delle disfunzioni erettili.
Negli integratori non è autorizzato l’impiego di principi attivi ad azione farmacologica, dovrebbero essere esclusivamente composti di origine vegetale.
Se avete questo prodotto in capsule non consumatelo e riconsegnatelo al punto vendita dove l’avete acquistato.
Nei mesi sono entrati nel mirino dei controlli molti integratori alla curcuma che poi in un secondo momento sono stati scagionati con relativi studi apportati sui prodotti stessi. Però l’attenzione continua a rimanere alta in quanto è un ramo che è in continua espansione e sono molti ad approfittare di questi business del green e della salute naturale.
Ricordiamo sempre che il miglior modo per dimagrire e mantenersi in forma è la combinazione di vari fattori: alimentazione sana e movimento. Poi possiamo anche integrare dei prodotti (sempre accertarsi della loro sicurezza) ma da soli non possiamo pensare a grandi risultati.