Home Eventi Al PeR corso con Beatrice Briggs sulla risoluzione dei conflitti, la facilitazione...

Al PeR corso con Beatrice Briggs sulla risoluzione dei conflitti, la facilitazione e il metodo del consenso

782
0

Nella vita normalmente facciamo parte tutti di un gruppo, che può essere una famiglia, un’ associazione, un gruppo di lavoro; all’interno di questi esiste una necessità costante di prendere delle decisioni. I processi decisionali spesso diventano difficili in quanto è necessario tener presente delle esigenze di tutti i partecipanti e anche delle condizioni mutevoli.

In tutti i contesti è importante dotarsi di strumenti che possano facilitare la convivenza e il lavoro di gruppo.

Il PeR vi offre l’ opportunità di seguire un corso che vi aiuterà a impadronirvi di questi strumenti, il corso verrà tenuto da Beatrice Briggs, facilitatrice professionale di livello internazionale.

Il corso s’incentrerà sulla formazione professionale, sulla risoluzione dei conflitti, la facilitazione e il metodo del consenso da lunedì 13 a domenica 19 ottobre 2014, proposto da IIFAC – International Institute for Facilitation and Change in collaborazione con l’associazione PAEA.

L’occasione da cogliere al volo e da non perdere che ci permetterà di adottare gli strumenti per affrontare e risolvere situazioni complesse in ogni campo della vita, un corso fondamentale per chi vuole conoscere la tecnica o vuole diventare facilitatore professionale.

Per chi non la conoscesse o non ne avesse mai sentito parlare Beatrice Briggs, è fondatrice e direttrice di International Institute for Facilitation and Change (IIFAC),  riconosciuta a livello internazionale per le sua capacità come facilitatrice di gruppi e consulente dei processi partecipativi. Ha lavorato in più di 30 paesi e ha aiutato molte agenzie governative, organizzazioni non-governative (ONG), la società civile e istituzioni accademiche a condurre riunioni produttive, organizzare conferenze veramente interattive e prendere decisioni difficili. I suoi clienti includono l’UNICEF e altre agenzie dell’ONU, l’International Development Research Centre (Canada), il World Wildlife Fund, la Commissione Federale dell’Elettricità del Messico, la Commissione Nazionale dell’Acqua, il Ministero della Salute, Ministero dell’Agricultura dell’Uruguay, l’Universidad Técnica Particular di Loja (Ecuador), il Center for Complexity Sciences (Mexico) ed altri.

team

Beatrice è una instancabile educatrice, ha formato facilitatori in tutto il mondo, sia nei corsi condotti di persona sia grazie ai suoi libri ed articoli, tra cui Introduction to Consensus (tradotto in Italiano come “Guida pratica a facilitazione e metodo del consenso”, Terra Nuova Edizioni, 2014) ed il recente Bonfire Collection: A Complete Reference guide to Facilitation and Change.

Ha inoltre ricoperto la carica di presidente della International Association for Public Participation (2006) ed è un membro attivo del Consiglio Direttivo della International Association of Facilitators (2012-2014).

Nata negli Stati Uniti, abita in un Ecovillaggio in Messico dal 1998.

Loading...

Contatti: bbriggs@iifac.org – www.iifac.org.

Per partecipare al corso e avere maggiori informazioni contattate il PeR cliccando qui, avrete l’occasione di creare qualcosa che vi aiuterà a crescere.

Frazione Frattuccia, Vocabolo Inano – Guardea (TR)
Tel. 0744 988050
Fax. 0744 1901085
www.per.umbria.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.