Viaggiare è sicuramente uno dei piaceri della vita, ed esplorare il mondo con una crociera Costa può rivelarsi davvero un’esperienza unica e sbalorditiva. Si tratta di viaggi organizzati su navi nuove, moderne, equipaggiate, che vi accompagneranno a visitare i luoghi più belli, sempre nel massimo della comodità, del gusto e della sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Costa Crociere rappresenta il più grande operatore turistico italiano e con le sue 11 navi e decine di destinazioni sorprendenti riesce ad offrire alla sua clientela vacanze ideali per un ottimo rapporto di qualità prezzo. Vediamo insieme di cosa parliamo quando pensiamo ad una crociera Costa.
Costa Crociere: qualità e sostenibilità Made In Italy
Costa è una compagnia completamente italiana, l’unica del settore, ha sede a Genova e conta ben 11 navi in servizio, che ogni giorno fanno rotta verso meravigliose destinazioni nel Mediterraneo, Baltico, Caraibi, Nord Europa, centro e sud America, Estremo Oriente ed Emirati Arabi.
La compagnia opera con professionalità e decoro da 70 anni, consentendo a migliaia di persone ogni anno di scoprire nuove culture, sempre nel pieno rispetto delle realtà locali e con l’intento di preservare l’identità dei luoghi visitati.
Inoltre, l’azienda è molto attenta alla questione dell’impatto ambientale e sta lavorando attualmente ad un progetto che consentirà l’integrazione nella flotta di due nuove navi realizzate secondo criteri di innovazione responsabile. Infatti l’obiettivo della compagnia è quello di organizzare una vacanza che rispetti l’ambiente, volta ad un’esplorazione responsabile dei territori.
In che modo nella pratica Costa Crociere mette in atto questa politica? A bordo delle navi l’uso della plastica è stato drasticamente ridotto e l’intento è quello di diminuirne sempre più l’utilizzo.
Nelle crociere Costa, inoltre, la raccolta differenziata è obbligatoria, per facilitare ed agevolare il successivo smistamento e riciclaggio dei rifiuti: il 100% dei rifiuti prodotti viene infatti riutilizzato ed adoperato in seguito come preziosa risorsa da usare per progetti innovativi.
Costa Crociere porta avanti anche un’importante battaglia volta a contrastare lo spreco dell’acqua; sappiamo che l’acqua dolce è un bene primario ma limitato, per cui ogni spreco d’acqua viene evitato; basti pensare che tre quarti dell’acqua dolce presente a bordo deriva direttamente dal mare e viene usata in seguito a specifici processi di purificazione all’avanguardia.
L’azienda è impegnata anche nella lotta contro gli sprechi alimentari, coinvolgendo il personale di bordo e la clientela ad un consumo responsabile, essendo inoltre impegnata anche a collaborare con Banco Alimentare, per donare pasti a chi ne ha bisogno e alle popolazioni locali in difficoltà.
Inoltre, per quanto riguarda il carburante e la questione relativa all’inquinamento, Costa Crociere ha scelto per alcune delle sue navi il sistema a propulsione più all’avanguardia del settore: il gas naturale liquefatto, detto LNG, rappresenta la tecnologia più sofisticata ed avanzata oggi disponibile per garantire performance a ridottissimo impatto ambientale, per la tutela massima dei nostri mari.
A tal proposito è stata fondata l’organizzazione Costa Crociere Foundation, volta a sensibilizzare le varie fasce di popolazione circa la bellezza e fragilità del nostro patrimonio naturalistico marittimo. L’obiettivo è quello di regalare ai viaggiatori che scelgono di partire con Costa un’esperienza indimenticabile a bordo delle proprie navi, abbracciando una politica volta a valorizzare la diversità e che porti a promuovere l’inclusione, grazie all’incontro con popoli e culture.
Decine di meravigliose destinazioni
Grazie alle numerose offerte sulle crociere Costa vi sarà data l’opportunità di poter trascorrere una vacanza rilassante e divertente, esplorando luoghi magnifici che vi ammalieranno col fascino della loro bellezza.
Tra le rotte classiche delle navi Costa troviamo quelle tipiche del Mediterraneo, con crociere che esplorano borghi di mare, paesini bianchi arroccati sulle isole, città d’arte, spiagge incontaminate, mercati tipici e paesi ricchi di arte e cultura, propri di questi luoghi caldi e colorati.
Scegliendo l’itinerario che più fa per voi, potrete visitare il centro storico di Barcellona, fare aperitivo ad Ibiza, organizzare un’escursione che vi porterà tra le chiesette bianche a picco sul mare di Santorini, o a passeggio tra gli affreschi di Firenze e i canali veneziani.
Andando un po’ più lontano e spingendosi verso i confini del Mediterraneo, Costa crociere vi porterà verso l’Oriente, ad Istanbul, a passeggiare tra bazaar e mercati, ad ammirare moschee, a sentire il profumo di spezie e miele che tanto sa di mille e una notte.
Selezionando una delle offerte crociere Costa potrete anche decidere di fare rotta in Egitto, per meravigliare gli occhi davanti alle piramidi millenarie, accompagnando visite ai reperti archeologici ad immersioni in uno dei mari più belli del mondo. Ancora, potrete scegliere se sbarcare in Israele e visitare la mistica Gerusalemme, la città santa di cristiani, islamici ed ebrei, oppure le bellissime spiagge di Cipro.
Se invece la preferenza va verso i paesaggi del grande Nord, Costa Crociere offre una serie di rotte esclusive tra cascate, fiordi suggestivi e montagne, con tante ricche escursioni in foreste antiche, cime ghiacciate e antichi villaggi nel Nord dell’Europa.
I Caraibi sono invece la scelta migliore per chi è alla ricerca di paradisi tropicali, caratterizzati da spiagge bianche, palme e mare cristallino e turchese, tra tante specie di animali esotici.
Costa Crociere vi porta a bordo delle sue navi anche tra le meraviglie del Sud America, tra colori, profumi e suoni che incantano, dove la gente è sempre pronta a fare festa.
Impossibile, dunque, non trovare tra le varie offerte di crociere Costa la meta dei vostri sogni.
Le navi Costa e i servizi a bordo
Partire per una crociera Costa significa anzitutto divertimento; infatti, i viaggiatori possono scegliere ogni giorno di cimentarsi in una delle decine di attività a disposizione, come lo shopping nelle tante boutique a bordo, i casinò e le sale giochi per una serata tra amici, un tuffo in piscina o una sessione di allenamento in palestra, un massaggio rilassante o una sauna in uno dei centri benessere della nave.
La sera, a teatro, un cartellone fitto di spettacoli d’intrattenimento allieterà il dopo cena, anche con ospiti d’eccezione.
Viaggiare con Costa Crociere significa anche soddisfare le tue pupille gustative, poiché è possibile scegliere tra ristoranti che offrono specialità di mare, di pesce e cucine da tutto il mondo, soddisfacendo ogni richiesta e voglia, dai primi piatti, alla pizza, al dessert, al sushi, con anche la possibilità di poter gustare menù preparati da chef di fama internazionale.
A seconda delle tue esigenze potrai scegliere tra cabina interna, cabina vista mare, cabina esterna con vista mozzafiato, cabine con balcone e suite dotate di ogni lusso e comfort.
Naturalmente le navi Costa sono realizzate per rendere il più possibile piacevole il vostro soggiorno a bordo, ma la possibilità di partecipare a numerose escursioni nei vari luoghi d’interesse è davvero ricca; le escursioni sono lunghe e lasciano tutto il tempo necessario per visitare i vari siti, vengono personalizzate in base alle esigenze e seguite da guide che parlano la tua lingua e sempre a tua disposizione per ogni evenienza.
Prenotare una Crociera Costa
Prenotare una crociera con Costa Crociere è oggi più facile che mai, poiché è possibile farlo comodamente online, dal loro sito ufficiale. Potrete usufruire di incredibili offerte sulle crociere, in vari itinerari e prenotare al volo: il sito è sicuro e i pagamenti avvengono nella massima sicurezza. Per qualsiasi informazione, esiste un pratico numero di servizio clienti.