microrganismi utili coronavirus

I coreani spiegano come igienizzare con “microrganismi utili” ecologici per prevenire la covid 19

Il Centro tecnologico cooperativo agricolo di Busan Gijang-gun ha annunciato la scorsa settimana che sta conducendo una “attività di protezione ambientale” utilizzando EM (utili microrganismi) per prevenire l’infezione da coronavirus – covid19.

L’EM prodotto e distribuito dal Centro tecnologico cooperativo agricolo di Gijang-Gun è principalmente acido, con batteri dell’acido lattico che raggiungono prevalentemente il pH 3,5.

Il centro sta diluendo l’acido citrico in questo EM per la prevenzione del virus perché il virus è vulnerabile alle condizioni acide.

Inoltre, questo EM, che veniva regolarmente fornito ogni mercoledì per creare un utile cultura microbica, viene distribuito quotidianamente fino a quando il virus non si calma.

Il distributore senza pilota è stato installato in due centri di assistenza amministrativa a Gijang-eup e in un centro di salute pubblica a Jeonggwan-eup in modo che i residenti potessero ricevere comodamente il EM.

Un funzionario del Centro di tecnologia cooperativa agricola di Gijang-gun ha dichiarato: “Preveniremo il coronavirus espandendo attività di quarantena eco-compatibili. Ampliamo anche l’offerta di microrganismi utili in modo che tutti possano utilizzarlo comodamente”.

Articolo originale: https://www.nocutnews.co.kr/news/5303926


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.