La bioluminescenza ha sempre stupito l’universo scientifico. Questo fenomeno, prodotto da esseri viventi, si è verificato in Acapulco, in pieno isolamento da coronavirus.
Dall’imposizione delle quarantene, succede che ci sono meno persone nelle città. Questo è quello che è successo nella stazione turistica di Cancun , che ora ha pochi visitatori. Le sue spiagge, con sorpresa di molti, si sono illuminate con una grande bioluminescenza in assenza di persone.
Il fenomeno si è verificato, in particolare, nella spiaggia di Puerto Marqués . Le persone che hanno avuto l’opportunità di vederlo, sono state sorprese nel vedere le onde brillare nei toni del turchese e al neon.
L’evento è stato registrato sui social network dagli abitanti di Cancun attraverso video e immagini. È qualcosa che di solito non succede in questa città.
Indice dei contenuti
Cos’è la bioluminescenza
La bioluminescenza il processo attraverso il quale gli organismi viventi producono luce. Possono essere batteri, piante, alghe, funghi o insetti. Ad esempio, le libellule spesso irradiano luce.
Ci sono siti noti per questo fenomeno. È il caso della Giamaica, che ha una laguna chiamata “Acque scintillanti”. È la famosa ” laguna luminosa “, le cui acque acquisiscono una luce blu a causa dell’effetto dei microrganismi che le abitano.
Anche alcuni scienziati hanno pensato di creare alberi bioluminescenti per illuminare le strade urbane. È qualcosa che sperano di ottenere con i dispositivi genetici.
Tuttavia, a Cancun questo è qualcosa che non era stato osservato prima. Pertanto, la grande novità e la sorpresa della gente del popolo di vedere le onde di luce che si infrangono contro la spiaggia.
Leggi anche:
Bioluminescenza – Arrivano le piante che si illuminano come lampadine
La scomparsa delle lucciole, tra inquinamento, pesticidi e cementificazione
Perchè questo fenomeno naturale si è verificato a Cancun?
Si ipotizza che siano piccoli pesci, le cui squame emanano luci. Inoltre, vi sono animali marini che non osano raggiungere le coste grazie alla presenza umana.
A causa della quarantena, non c’è nessuno che faccia il bagno di notte sulle spiagge di Cancun . Questa solitudine sulle rive della città si aggiunge a un paio di mesi. A causa di quanto sopra, la zoologia marina si avvicina timidamente alle coste di Cancun . Ecco come questi organismi luminosi mostrano il loro spettacolo su spiagge solitamente sempre piene di turisti.
Tutto sembra indicare che la natura sta recuperando i suoi spazi! In Spagna, ad esempio, sono stati visti cervi camminare per le strade ed entrare nelle chiese. Un altro evento si è verificato in montagna in India. Cosa è successo lì? Bene, delle tartarughe sono arrivate in alcune spiagge dove non le avevano mai viste. Qualcosa di meraviglioso!
fonti: