Home Alimentazione Biologica Piatti di alta cucina grazie ai rifiuti

Piatti di alta cucina grazie ai rifiuti

416
0
CONDIVIDI

In una realtà folle come il nostro mondo arriva un programma televisivo che ha dell’incredibile ma che vuole essere anche una provocazione nei confronti di una società consumista. Il programma in questione si chiama “Waste Cooking” , un realitybasato su un’ottima cucina di alto livello creata con cibo “spazzatura”. 

Il reality è made Austria, nato nel 2012, i partecipanti durante la notte, torce alla mano, vanno a caccia di cibo di scarto dai cassonetti dell’immondizia. Teniamo presente che in Austria ogni anno vengono scartati 105.000 tonnellate di cibo, la legge prevede che vi sia una separazione fra il cibo e gli altri alimenti, nella loro politica di gestione dei rifiuti, quindi il compito per questo aspiranti chef è “facilitato”.

I piatti che ne nascono sono sorprendenti e fanno venire l’acquolina in bocca e questo rappresenta veramente uno spreco, tenendo presente da  dove derivano le materie prime.

Tutto questo ci deve seriamente far riflettere sui contrasti del nostro mondo, tonnellate di cibo che finiscono nella spazzatura e milioni e milioni di persone affamate, malate che muoiono di gravi malnutrizioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here