Home Alimentazione Biologica Digestione lenta? Aiutala con questo succo

Digestione lenta? Aiutala con questo succo

1286
0
CONDIVIDI

Come realizzare un ottimo succo per aiutare la digestione e proteggere il nostro intestino.

Una digestione lenta e complessa può avere numerose conseguenze sul nostro organismo: può farci sentire stanchi e spossati, causare gas in eccesso, senso di acidità, bruciore di stomaco, nausea, sonnolenza.

Per fortuna, oltre naturalmente a una scelta oculata degli alimenti da consumare durante i pasti per evitare di appesantire eccessivamente il corpo, esistono diversi rimedi naturali che possono venire in nostro aiuto.

Abbiamo visto, ad esempio, un elenco di tisane utili a favorire la digestione, tra cui camomilla, melissa, verbena, zenzero. Oggi vedremo invece come realizzare un succo che favorisca la digestione e protegga l’intestino.

Ecco quali ingredienti vi servono per prepararlo.

  • 1 ananas medio
  • 3 pere
  • 1 cetriolo
  • 1 fettina di zenzero
  • Una manciata di foglie di menta fresca

Ananas

Contiene bromelina, un enzima ad attività proteolitica che ha non solo un effetto digestivo, ma anche antinfiammatorio e antiossidante.

Cetriolo

Il cetriolo è un alimento disintossicante e idratante per eccellenza. Contiene un’elevata quantità di acqua e fibre che favoriscono la digestione e la perdita di peso. Non solo: mantiene il corpo idratato e lo arricchisce di vitamine e sali minerali.



Pera

La pera è ricca di fibre che aiutano la digestione e prevengono la stitichezza.

Zenzero

Accelera il metabolismo, aiuta i processi digestivi, allevia dolori di stomaco e stimola efficacemente l’appetito.

Menta piperita

Un toccasana per il trattamento di vari disturbi di stomaco, come ad esempio gonfiore addominale.

 

Naturalmente, esistono diversi altri ingredienti che potete adoperare per realizzare il vostro succo, perché la natura ci ha fornito diversi alleati a sostegno del nostro intestino.

Ad esempio, potete adoperare delle banane, che promuovono la crescita di batteri buoni nell’intestino, ricoprendo contemporaneamente la funzione di antiacido naturale; per questo sono un ottimo alleato contro bruciore di stomaco o reflusso acido. O ancora i kiwi, ottima fonte di fibre e vitamine e che aiutano a prevenire molti disturbi intestinali, compresa la costipazione.

Ricavate il succo di questi ingredienti e godete dei loro benefici.

(Foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here