Il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario, viene considerate in tutto il mondo fra le fonti di cibo più ricche di antiossidanti esistente sulla Terra. Abbiamo avuto modo di affrontare l’argomento in un precedente articolo consultabile qui.
Manuela Papaleo ha provato con grande successo a realizzare uno strudel con questo fantastico ingrediente, vediamo di seguire la sua ricetta:
150 farina di khorosan
mezzo bicchiere di olio di vegetale
un pizzico di sale
6 cucchiai di zucchero di canna grezzo
2 cucchiai colmi di bacche di goji
1 grossa mela
2 cucchiaini di cannella in polvere
Per prima cosa si devono lavare rapidamente le bacche e metterle a bagno in un bicchiere colmo d’acqua che vi servirà dopo per l’impasto, infatti se si mettono a bagno le proprietà si disperdono nell’acqua per tale motivo utilizziamo la stessa nell’impasto.
Mettere in una ciotola di vetro capiente la farina, l’acqua delle bacche, 2 cucchiai di zucchero, l’olio, un pizzico di sale e impastare velocemente, dovrà risultare un impasto liscio ed elastico. Preriscaldate il forno a 200°.Tagliare la mela a tocchetti e mettere lo zucchero restante, tenendone da parte un pochino, e le bacche, amalgamare il tutto con la cannella e lasciare riposare per 5 minuti.
Stendere l’impasto e versare sopra le mele condite e chiudere a fagottino e metterli in una pirofila con carta da forno bagnata e strizzata passate sopra lo zucchero rimasto. Passate lo strudel nel forno preriscaldato per 15 minuti, finché non risulterà dorato.
Buon appetito