STOP VIVISECTION! FIRMIAMO LA PETIZIONE!!!
La vivisezione è una pratica oltre che barbara anche vecchia e anti-scientifica. I vantaggi per l’uomo sono inoltre latenti e fittizi, spesso mascherati da una sporca concezione che permette troppo in nome della “ricerca sperimentale”. Noi di AmbienteBio abbiamo sempre ritenuto che fossero maturi i tempi perchè cambi qualcosa e si facciano passi in avanti per il rispetto della vita degli animali. Avevamo trattato l’argomento in passato sotto vari punti di vista: http://www.ambientebio.it/stop-ai-test-sugli-animali-a-fini-militari/ – http://www.ambientebio.it/la-speranza-di-eliminare-i-test-sugli-animali/. In sostanza, ormai la tecnologia ha fatto talmente tanti passi in avanti che continuare ad oltranza con queste dall’approccio medievale è veramente inaccettabile; in particolare è possibile eliminare i test tossicologici e citotossici grazie ad una piastra 3D su cui far crescere micro-organismi e identificare così i composti potenzialmente tossici per l’uomo.
Il 22 giugno 2012 la Commissione Europea ha registrato l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION. Comincia adesso la fase più importante dell’iniziativa: abbiamo tempo entro il 21 giugno 2013 per raccogliere il milione di firme necessarie. Già da subito è possibile creare dei comitati locali di raccolta firme cartacee. Entro un mese, inoltre, partità la raccolta firme on-line.
- STOP VIVISECTION dà la possibilità ai cittadini di esprimere il proprio NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.
- Dietro STOP VIVISECTION non vi sono lobby, partiti politici o grandi risorse finanziarie ma solo un gruppo di persone impegnate in maniera volontaria e trasparente, che credono nella partecipazione diretta dei cittadini all’attività legislativa europea, ben oltre la mera protesta.
- Solo grazie al contributo e all’impegno di ciascun singolo cittadino, associazione e comitato che crede in questa causa sarà possibile raggiungere il milione di firme e ottenere il successo della campagna STOP VIVISECTION.
Per iniziare a raccogliere le firme cliccare al link sottostante:
petizione, piastra 3D, STOP VIVISECTION, test citotossici, test tossicologici, vivisezione
michela marcheggiani
stop vivisezione!!!
Francesco Azzurri
Stop Vivisection!
serena
😉
bruna panizza
Ritengo che la vivisezione o sperimentazione animale sia una pratica assolutamente priva di ogni logica scientifica,bensì servs ewsclusivamente alle lobbie farmaceutiche,cosmetiche e alla barbara crudele e sadica applicazione di tecniche chirurgiche eseguite allo scopo puramente visivo ,tnto per vedere degli effetti su creature indifese e che non possono nemmeno chiedere AIUTO!!
francesca
basta!!!!!!!!!!!!!
Torri Giada
Fermiamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
elisa antonelli
nn la vogliamo più
gabriela comodini
basta!!!!!!!!!!!!STOP alla vivisezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco
anche io sono dell’idea che non sia più necessario ceh esista una tale atrocità. Basta con la vivisezione!!!
serena
Ragazzi clikko sul link e apre la pag normalmente ovvero compaiono immagini e quant altro…con una scritta xro: LA PAGINA http://www.stopvivisection.eu/it/content/raccolta-firme-cartacea-ricezione-moduli-eo-creazione-comitati-locali non è stata ttovata. Quindi nn riesco a firmare. HELP
admin
Ciao Serena prova qui http://www.stopvivisection.eu/it