Home Animali STOP VIVISECTION! FIRMIAMO LA PETIZIONE!!!

STOP VIVISECTION! FIRMIAMO LA PETIZIONE!!!

521
11
CONDIVIDI

La vivisezione è una pratica oltre che barbara anche vecchia e anti-scientifica. I vantaggi per l’uomo sono inoltre latenti e fittizi, spesso mascherati da una sporca concezione che permette troppo in nome della “ricerca sperimentale”. Noi di AmbienteBio abbiamo sempre ritenuto che fossero maturi i tempi perchè cambi qualcosa e si facciano passi in avanti per il rispetto della vita degli animali. Avevamo trattato l’argomento in passato sotto vari punti di vista: http://ambientebio.it/stop-ai-test-sugli-animali-a-fini-militari/ – http://ambientebio.it/la-speranza-di-eliminare-i-test-sugli-animali/. In sostanza, ormai la tecnologia ha fatto talmente tanti passi in avanti che continuare ad oltranza con queste dall’approccio medievale è veramente inaccettabile; in particolare è possibile eliminare i test tossicologici e citotossici  grazie ad una piastra 3D su cui far crescere micro-organismi e identificare così i composti potenzialmente tossici per l’uomo.

Il 22 giugno 2012 la Commissione Europea ha registrato l’iniziativa popolare europea STOP VIVISECTION. Comincia adesso la fase più importante dell’iniziativa: abbiamo tempo entro il 21 giugno 2013 per raccogliere il milione di firme necessarie. Già da subito è possibile creare dei comitati locali di raccolta firme cartacee. Entro un mese, inoltre, partità la raccolta firme on-line.

  • STOP VIVISECTION dà la possibilità ai cittadini di esprimere il proprio NO alla sperimentazione animale e di richiedere con forza all’Unione Europea un percorso scientificamente avanzato, a tutela degli esseri umani e dei diritti degli animali.
  • Dietro STOP VIVISECTION non vi sono lobby, partiti politici o grandi risorse finanziarie ma solo un gruppo di persone impegnate in maniera volontaria e trasparente, che credono nella partecipazione diretta dei cittadini all’attività legislativa europea, ben oltre la mera protesta.
  • Solo grazie al contributo e all’impegno di ciascun singolo cittadino, associazione e comitato che crede in questa causa sarà possibile raggiungere il milione di firme e ottenere il successo della campagna STOP VIVISECTION.

Per iniziare a raccogliere le firme cliccare al link sottostante:

 


11 COMMENTI

  1. Ritengo che la vivisezione o sperimentazione animale sia una pratica assolutamente priva di ogni logica scientifica,bensì servs ewsclusivamente alle lobbie farmaceutiche,cosmetiche e alla barbara crudele e sadica applicazione di tecniche chirurgiche eseguite allo scopo puramente visivo ,tnto per vedere degli effetti su creature indifese e che non possono nemmeno chiedere AIUTO!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here