Home Cosmesi Bio Lozione naturale dopo sole fai da te

Lozione naturale dopo sole fai da te

309
0
CONDIVIDI

I primi soli iniziano a spuntare e la voglia di passeggiate in montagna, al lago o al mare si fa sentire sempre più. Il sole ci colora la pelle, ci rende più allegri e con un pò di abbronzatura ci sentiamo anche più belli.  Cerchiamo però di non esagerare e di esporci al sole sempre con le dovute protezioni per non rischiare di arrossarci troppo. Per evitare i danni causati da troppo sole e per rinfrescarci la pelle possiamo in ogni caso utilizzare una crema fatta da noi, da spalmare dopo la doccia e dopo l’esposizione.

Ingredienti:
– Due cucchiai di acqua.
– Un cucchiaio di acqua distillata di amamelide 
– ¼ di tazza di bicarbonato di sodio.
– Due gocce di o.e di menta piperita.

Dobbiamo mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza densa, quindi, applicare delicatamente sulla pelle. lasciare in posa per qualche minuto e poi se necessario risciacquare. 
Esiste anche la variante con il burro di karitè neutro, dove in sostituzione al bicarbonato lo possiamo mettere, per creare una crema che poi andremo a conservare in frigo. aumentiamo a questo punto le dosi. Su 3 cucchiai di burro di karitè aggiungiamo 5 gocce di o.e. amamelide, 4 gocce di o.e. menta piperita e mescoliamo bene il tutto. la crema che otterremo sarà ovviamente più un burro,ma la potremo portare sempre con noi all’emergenza.