I semi di avocado hanno la capacità di ritardare l’invecchiamento delle cellule della pelle grazie alla loro capacità di sintetizzare il collagene.
Dopo i 30 anni, la produzione di collagene ed elastina inizia a diminuire, così che iniziano a comparire alcune prime linee di espressione e rughe. Ma è possibile rallentare l’invecchiamento della pelle e mantenerla sana consumando prodotti naturali.
Alcuni studi hanno dimostrato che i semi di avocado aumentano la quantità di collagene nella pelle, conferendole un aspetto liscio e idratato.
In questo articolo vedremo come ottenere collagene naturale dai semi di avocado per ridurre le rughe sul viso.
Indice dei contenuti
Benefici dei semi di avocado
Per realizzare prodotti cosmetici in modo naturale, il seme di avocado è un ingrediente fondamentale per i suoi benefici per la pelle.
Semi di avocado per produrre collagene
Diversi specialisti concordano sul fatto che il seme di avocado è in grado di produrre collagene, rendendolo il prodotto antietà naturale per eccellenza.
Semi di avocado per prevenire l’acne
Inoltre, il seme di avocado è benefico nelle malattie della pelle come l’acne, poiché contiene proprietà astringenti ideali per regolare il sebo della pelle. Ha anche antiossidanti che promuovono la rigenerazione della pelle.
Come ottenere il collagene naturale dai semi di avocado?
Per prima cosa sarà necessario grattugiare il seme per ottenere delle scaglie che andranno mescolate con 6 cucchiai di olio di mandorle. Quindi liquefare e filtrare il composto.
Come usarlo?
Alcune gocce di questo olio di semi di avocado vengono applicate su tutto il viso, sottolineando le aree dove sono presenti rughe o linee sottili.
L’ideale sarebbe combinare l’olio con un massaggio facciale antietà per favorire la produzione di collagene nella pelle e frenare i segni dell’invecchiamento.
Nota: prima di applicare qualsiasi prodotto, è necessario eseguire un test allergologico dell’avambraccio o consultare un professionista della salute.