Home Nuove Scoperte Il dispositivo contro i rumori esterni

Il dispositivo contro i rumori esterni

820
0
CONDIVIDI

Se mantiene le promesse questo dispositivo potrebbe essere rivoluzionario.

Molte persone, soprattutto nelle città, non hanno modo di godersi la tranquillità della casa, in quanto sono sempre circondati da rumori che provengono dall’esterno. Questo dispositivo ha un aspetto futuristico e viene utilizzato per contenere i rumori che provengono dall’esterno. Il meccanismo di come funziona non è fantascienza, semplicemente viene utilizzata la tecnologia degli aerei, come un’onda sonora, il dispositivo scuote il vetro della finestra per generare il suo opposto e silenziare il rumore.

Creato da un’ingegnere austriaco,Rudolf Stefanich,  il dispositivo, chiamato ‘Sono‘, è verificato essere efficace nei casi di rumore costante, assorbe e blocca il rumore del traffico e permette di lasciare invece, il rumore del vento, della pioggia o del canto degli uccellini.

Non è ancora commercializzato , ma il suo prototipo diventerà presto una realtà, e nel frattempo vengono effettuate delle migliorie. Nonostante non sia ancora in vendita, Sono è attualmente in gara al “James Dyson Award”, il concorso internazionale che premia quei progetti che si propongono di incidere sulla qualità della vita delle persone. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here