Home Rimedi Naturali Come bilanciare i livelli ormonali e ridurre la depressione grazie a queste...

Come bilanciare i livelli ormonali e ridurre la depressione grazie a queste piante

1312
0
CONDIVIDI
livelli ormonali

Piante per bilanciare gli ormoni

Gli ormoni aiutano a controllare il metabolismo, la digestione, la funzione dei tessuti, le emozioni, lo stress e le prestazioni, tra gli altri.

Pertanto, quando la stabilità ormonale viene alterata in qualche modo, il corpo subirà cambiamenti, così come il benessere emotivo. L’aumento di peso si può verificare nonostante si abbia una vita sana, attiva e un alimentazione equilibrata-

I sintomi dello squilibrio ormonale

  • Perdita di capelli
  • Affaticamento
  • Acne
  • Sovrappeso
  • Ciclo irregolare
  • Problemi di sonno
  • Mancanza di memoria
  • Cambiamenti dell’umore e disturbi depressivi
  • Mal di testa
  • Mancanza di desiderio sessuale
  • Unghie delicate e capelli fragili e fragili
  • Occhi asciutti
  • Sudorazione notturna
  • Eccessiva fame

Esistono diversi metodi tradizionali per ripristinare l’equilibrio ormonale , come trattamenti alternativi di produzione di ormoni artificiali, medicinali per la tiroide e così via, tuttavia, è possibile aiutare la regolazione ormonale, utilizzando diverse erbe naturali che menzioneremo di seguito.

Le piante più efficaci per regolare gli ormoni

Questa erba viene utilizzata nella medicina cinese per trattare un’ampia varietà di problemi di salute, tra cui malattie cardiache, problemi al fegato, infezioni del tratto respiratorio superiore e asma. Comunemente usato per la sua azione immunostimolante e il suo effetto anti-invecchiamento. Quest’ultimo è attribuito al composto cicloastragenolo nell’erba che attiva l’enzima telomerasi che protegge il DNA delle cellule durante la divisione cellulare.

La proprietà di bilanciamento dell’ormone dell’astragalo aiuta a regolare la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue. Combatte la resistenza all’insulina, dove i recettori dell’insulina sono progressivamente desensibilizzati a causa di alti livelli di ormone circolante. La resistenza all’insulina è la causa principale del diabete di tipo 2.

Puoi acquistarla dal nostro partner di fiducia cliccando qui

Radice di Maca

La radice di questa è altamente nutriente, viene utilizzata come vegetale e viene consumata nella cucina andina. Ma ciò che l’ ha resa popolare è il suo effetto di potenziamento energetico che si ritiene abbia dato forza e resistenza ai guerrieri Inca di un tempo.

Gli atleti ora usano la radice di Maca in polvere per aumentare la resistenza. L’ effetto di bilanciamento dell’ormone che rende questa radice offre ulteriori benefici come lo stress. Ha ormoni vegetali che danno speciali benefici alle donne, come alleviare la sindrome premestruale e i sintomi della menopausa come vampate di calore e sudorazioni notturne.

Puoi acquistarla dal nostro partner di fiducia cliccando qui

Foglia di lampone rosso

Ha un gusto gradevole come il tè ed è un’erba densa e nutriente per le donne. Questa erba è meglio conosciuta per le sue proprietà di rafforzamento dell’utero. Questa meravigliosa erba è una ricca fonte di vitamine e minerali, in particolare di vitamina C.

La foglia di lampone rosso ha molti vantaggi, oltre a quella di un tonico uterino. È noto per aiutare ad aumentare la fertilità sia negli uomini che nelle donne, previene l’aborto spontaneo e il sanguinamento e aiuta a ridurre il flusso sanguigno grave e dolorosi crampi mestruali. Può alleviare la nausea associata alla gravidanza, ridurre il dolore durante e dopo il parto e aiutare a stimolare la produzione di latte.

Cardo mariano

Il cardo mariano è una delle migliori erbe depurative del fegato, molte donne hanno un eccesso di estrogeni e una carenza di progesterone a causa di questo. Quello che molte persone non sanno è che l’eccesso di estrogeni si riversa nel corpo attraverso il fegato.  Se il fegato è congestionato e stagnante, il corpo non può eliminare questi eccessi di estrogeni e rientrare nel corpo. Il fegato è anche l’impianto di trattamento dei rifiuti tossici del nostro corpo, come sostanze chimiche, metalli pesanti, funghi e altre tossine. Molte di queste tossine possono agire per imitare gli ormoni nel nostro corpo e portare a un maggiore squilibrio ormonale.

Puoi acquistarla dal nostro partner di fiducia cliccando qui

Agnocasto

Una panacea per la salute delle donne, l’ agnocasto è un tonico potente ma a lento effetto. L’agnocasto aiuta ad affrontare la maggior parte dei problemi associati alla sindrome premestruale(crampi mestruali, mal di testa, depressione, ritenzione di liquidi, stitichezza, acne, tensione mammaria, irritabilità e cicli irregolari), così come i problemi associati con menopausa (vampate di calore, sbalzi d’umore, sudorazione eccessiva, cicli irregolari ed emicranie).

Puoi acquistarla dal nostro partner di fiducia cliccando qui

Radice di dente di leone

Il fegato svolge un ruolo importante nella regolazione degli ormoni , in particolare degli estrogeni. Non solo metabolizza questo importante ormone, ma aiuta anche a eliminarlo, sia che l’estrogeno provenga da fonti naturali o provenga da fonti artificiali. La radice di tarassaco, spesso considerata un’erbaccia, è uno dei più potenti tonici epatici disponibili. Puoi consumare regolarmente la radice di tarassaco come decotto, fatto bollire a fuoco basso per 15 minuti o come tintura.

Puoi acquistarla dal nostro partner di fiducia cliccando qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.