La spremuta di arancia, e di agrumi in generale, rappresenta una delle bevande più consumate al mondo, sia la mattina per iniziare la giornata con la giusta energia e per coprire il fabbisogno di vitamina C, essenziale per rafforzare il sistema immunitario, sia durante tutto l’arco del giorno per dissetarsi e per migliorare la digestione, grazie alle proprietà in essa contenute che la rendono un grande alleato per l’apparato gastro intestinale.
Proprio in quest’ottica, la spremuta d’arancia viene utilizzata anche come elemento principale di una dieta creata ad hoc per perdere peso e tornare in forma.
Vediamo come funziona.
Indice dei contenuti
La dieta della spremuta d’arancia
Come accennato in precedenza, l’arancia supporto quotidianamente il nostro organismo in molte sue funzioni, a partire dalle difese immunitarie per arrivare alle proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti che alleviano i malanni di stagione, i sintomi influenzali e combattono i radicali liberi.
Oltre a queste capacità, la spremuta d’arancia consente al corpo di eliminare con maggiore velocità le tossine, regolando il metabolismo e agendo come un potente depurante naturale. Per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di iniziare la dieta della spremuta d’arancia, unendo la bontà di questa bevanda con le sue capacità di far perdere peso, essendo in grado di bruciare i grassi in modo molto rapido.
Questa dieta prevede di bere due litri al giorno di spremuta d’arancia, di cui il primo a stomaco vuoto prima di fare colazione, per la quale dovremmo poi aspettare almeno mezz’ora. La restante parte da esaurire nel pomeriggio, iniziando almeno due ore dopo aver consumato il pranzo.
I benefici di questo trattamento non saranno unicamente indirizzati alla perdita di peso, ma anche a una migliore circolazione sanguigna, in virtù della presenza del flavonoide esperidina, che rafforza i vasi sanguigni e abbassa i livelli di colesterolo “cattivo”, stimolando alla produzione del colesterolo “buono”, così come per le quantità contenute di sali minerali, folati e vitamina A.
Affinché si possa beneficiare di tutte le proprietà della spremuta d’arancia, è necessario che essa provenga da arance fresche e che il succo venga consumato subito, evitando quindi di rifornirsi di bevande di produzione industriale che a causa del processo di lavorazione perdono gran parte dei nutrienti, senza contare l’inserimento di dolcificanti, coloranti e altre sostanze potenzialmente nocive per il nostro organismo.
La soluzione degli spremiagrumi di QOrange
Alla luce di quanto appena detto, le persone che vogliono bere la spremuta d’arancia, prediligono una bevanda fresca, realizzata sul momento. Per questo, i bar, ma anche le altre attività del settore della ristorazione devono essere in grado di servire e soddisfare i propri clienti in questo senso, proponendo loro una spremuta non industriale e allo stesso tempo non compromettere l’operatività del locale, specie in orari critici come la mattina, momento in cui la spremuta viene richiesta con maggiore frequenza.
Per risolvere questo problema è corsa in aiuto QOrange, brand di riferimento per quanto riguarda la fornitura di spremiagrumi professionali in grado di semplificare enormemente il lavoro dei ristoratori, mantenendo intatto il gusto, il sapore e le proprietà benefiche di una spremuta fatta in casa.
Gli spremiagrumi Qorange, infatti, consentono di poter realizzare in brevissimo tempo un alto numero di bevande, con macchinari interamente prodotti in Italia con materiali che rispondono alla stringente normativa del settore alimentare. La facilità di utilizzo, il piccolo ingombro, l’automazione e il basso consumo energetico, consentono ai ristoratori di poter azionare la macchina spingendo unicamente un bottone, soddisfare in breve tempo la propria clientela, evitando di creare code e attese snervanti. Inoltre, grazie alla grande capacità di estrazione, si riducono drasticamente gli sprechi.
Sfogliando il catalogo è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze di spazio e produzione, selezionando la macchina spremiagrumi più idonea per il bar, la caffetteria o corner dedicato, potendo contare su un marchio riconosciuto e un’assistenza continuativa e gratuita.
LEGGI ANCHE: Alimentazione bio: arance, il frutto antiossidante e antiage
Frutta di stagione: 3 ricette facili e gustose con gli agrumi