Pensieri negativi: La fede nel karma è tipica dell’induismo e del buddismo. È un’energia negativa, una carica risultante da azioni o pensieri negativi, che deve essere rilasciata se vogliamo pace e trascendenza.
Queste sono 10 cose che dovresti iniziare a fare se vuoi ripulire il karma . Ottimo consiglio, che funziona anche se le persone non credono nel concetto di “karma”. Pertanto, presentiamo questi suggerimenti.
Indice dei contenuti
- 1 L’IDEA DEL KARMA E LA SUA IMPORTANZA PER LA VITA
- 1.1 1) IMPARA LE VIRTÙ DEL SILENZIO
- 1.2 2) NON GIUDICARE GLI ALTRI
- 1.3 3) PERDONATEVI E LIBERATEVI
- 1.4 4) RIMANI CONCENTRATO
- 1.5 5) PARLA SEMPRE IN MODO POSITIVO
- 1.6 6) AMARE SENZA ASPETTARSI QUALCOSA IN CAMBIO
- 1.7 7) MEDITARE
- 1.8 8) AIUTARE ALTRE PERSONE
- 1.9 9) NON DISCUTERE IN VANO
- 1.10 10) STAI LONTANO DAL NEGATIVO
L’IDEA DEL KARMA E LA SUA IMPORTANZA PER LA VITA
Nell’induismo e nel buddismo , questo concetto è inteso come un’energia generata dalle azioni delle persone. Questa energia si accumula e va pulita, altrimenti è un peso che impedisce di trascendere.
Vedremo alcune idee e suggerimenti per mantenere il karma pulito . È importante sottolineare che sono cose semplici che ci porteranno ad uno stato di serenità . Pertanto, sono questioni che possono essere applicate giorno per giorno.
1) IMPARA LE VIRTÙ DEL SILENZIO
Uno dei segreti della felicità è imparare a tacere. In questo modo si evitano conflitti e non si seminano inimicizie . Se non c’è niente di buono da dire, meglio tacere. Non si sprecano energie.Le parole sono energie che possono essere rivolte contro di noi.
2) NON GIUDICARE GLI ALTRI
Non giudicare le altre persone, poiché in questo modo tendi ad incubare sentimenti e idee negative . Ogni persona ha la sua natura. Lo stesso accade con gli animali: puoi giudicare un leone dalla sua natura e dal suo atteggiamento.
3) PERDONATEVI E LIBERATEVI
Hai commesso degli errori? Bene, la prima persona a perdonare sei te stesso. Inoltre, devi essere in grado di affrontare quello che ti causa tristezza o cattiva energia. Non concatenare problemi che sporcano il karma.
4) RIMANI CONCENTRATO
Il karma richiede di seguire un percorso per trascendere . Perdere la concentrazione può portare a strade sbagliate: mentire, invidiare o perdere tempo. Tutto questo genererà sentimenti negativi che sporcheranno la coscienza.
5) PARLA SEMPRE IN MODO POSITIVO
Le parole sono invocazioni, creano un ambiente . Queste parole sono come la musica: creano un ambiente felice, festoso, ballabile, ecc. Pertanto, se le parole sono negative, erano in un ambiente di cattiva energia.
6) AMARE SENZA ASPETTARSI QUALCOSA IN CAMBIO
Amare è una delle migliori esperienze dell’essere umano. Ma non puoi costringere nessuno ad amarci . Devi amare, ma se questo amore è fatto in modo interessato, allora possono sorgere frustrazioni nel karma.
7) MEDITARE
Nel buddismo e nell’induismo, la meditazione è la base di: concentrarsi sul presente, rilevare ciò che ci rende felici, realizzare il nostro carico di karma . Pertanto, la meditazione è uno strumento per la scoperta di sé.
Leggi anche======>Come liberarti dall’energia negativa
8) AIUTARE ALTRE PERSONE
In questo modo, le nostre azioni diventano qualcosa di positivo . Aiutare consente all’energia di essere utilizzata e quell’energia diventa qualcosa di buono. L’aiuto genera sempre benessere, anche se non viene accolto con gratitudine.
9) NON DISCUTERE IN VANO
Tutti dobbiamo discutere, lottare per qualcosa. Ma litigare crea tensione e sovraccarico emotivo . In una discussione inevitabile. Tuttavia, non dovrebbe essere fatto inutilmente. È come una rissa: ha senso farsi male se è vano?
10) STAI LONTANO DAL NEGATIVO
Ci sono ambienti che ci causano cattiva volontà . Allo stesso modo, le persone che emanano negatività. Dobbiamo prendere le distanze da quelle fonti di “energia negativa” che il karma ci contamina. È qualcosa che dobbiamo imparare.