Il nostro mondo sta affrontando una crisi ambientale senza precedenti, una crisi che i governi e le imprese si accingono a risolvere con celerità. Un consenso crescente sta emergendo in tutto il mondo sulla necessità di costruire un’economia sostenibile che possa soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le loro.
Altro passo in avanti nell’economia è senza dubbio quella di aver ampliato e sviluppato il settore bancario online e dei relativi pagamenti. Quindi in una città caotica come Roma ad esempio, non sarà più necessario prendere l’auto per andare in banca, diminuendo così l’inquinamento ambientale e migliorando la qualità dell’aria.
Analizziamo quindi i metodi di pagamento piu sicuri nel web ed il relativo funzionamento.
Indice dei contenuti
Internet ci permette di avere un portafoglio virtuale
Oggi, con l’aumento dell’utilizzo di internet e dei vari device, come smartphone, tablet e Computer portatili, è importante conoscere i metodi di pagamento più sicuri per garantire la nostra sicurezza online.
Una delle opzioni più popolari è PayPal, che offre una protezione avanzata contro le frodi e la sicurezza dei dati. PayPal è un servizio di pagamento online che consente agli utenti di inviare e ricevere denaro in modo sicuro attraverso il proprio conto bancario. PayPal protegge i dati personali degli utenti e le carte di credito con una crittografia a 128 bit. Inoltre, offre una protezione contro le frodi, inclusa la possibilità di segnalare le transazioni fraudolente e recuperare i fondi persi tramite assicurazioni.
Un altro metodo molto popolare di pagamento sicuro è Google Wallet. Questo servizio permette agli utenti di inviare e ricevere denaro in modo sicuro e veloce. Google Wallet utilizza la stessa tecnologia di crittografia di paypal, ossia, a 128 bit per proteggere i dati degli utenti. Inoltre, offre una protezione contro le frodi, inclusa la possibilità di segnalare transazioni fraudolente e recuperare i fondi persi.
Anche Apple si lancia nel mondo dei pagamenti online
Anche Apple, il colosso californiano da sempre attivo anche nella tutela dell’ambiente, ha creato “Apple Pay” che rappresenta un’altra opzione sicura per i pagamenti online. Apple Pay utilizza la tecnologia di crittografia a 256 bit e offre una protezione avanzata contro le frodi. Inoltre, fornisce un modo sicuro per inviare e ricevere denaro da qualsiasi dispositivo Apple.
Pagamenti anche con il cellulare
Addirittura adesso non c’è più bisogno di portarsi d’appresso Carte di credito o bancomat con il rischio di perderle, possiamo pagare tramite pos, in qualiasi attività, direttamente con il nostro smartphone, aprendo l’app della nostra banca e avvicinando il device al pos, una vera e propria svolta. Per aumentare la sicurezza a volte potrebbe essere richiesto un codice OPT per autorizzare la transazione.
Come abbiamo visto ci sono diversi metodi di pagamento sicuri che possono essere utilizzati per effettuare pagamenti online e non solo. È importante scegliere il metodo più adatto alle proprie esigenze e assicurarsi di utilizzare uno strumento di pagamento che offra una protezione contro le frodi.