Indice dei contenuti
- 1 Osservando il corpo e la mappa del viso si devono saper interpretare tutti i segnali indicanti lo stato di Salute o di malattia dell’essere.
- 1.1 Mappa del VISO:
- 1.1.1 Zona Intestino Tenue:
- 1.1.2 Si manifesta in genere con una colorazione rossastra dell’epidermide in quella zona e la temperatura è più elevata in quel punto, rivelando un’infiammazione più o meno grave dell’organo interessato; in genere è accompagnata da mali di testa, disturbi della memoria e della concentrazione.
- 1.1.3 Zona Vescica:
- 1.1.4 In genere vi è un’accentuazione del colore rosso dell’epidermide in quel punto accompagnato da possibili desquamazioni sull’orlo delle ciglia ed alla radice dei capelli fino alla testa con possibilità di perdita dei capelli; il soggetto presenterà affaticamenti frequenti; la sudorazione può avere un leggero odore di ammoniaca ed il soggetto in genere presenta difficoltà di eliminazioni dei liquidi ed infine produrre acidi urici.
- 1.1.5 Zona Cuore:
- 1.1.6 Quando vi sono problemi di cuore e di circolazione, questa zona può impallidire od arrossarsi ed è accompagnata spesso dà biancore intorno agli occhi e sudorazione del labbro superiore.
- 1.1.7 Zona Fegato:
- 1.1.8 Zona Reni:
- 1.1.9 Zona Stomaco:
- 1.1.10 Zona Polmoni:
- 1.1.11 Zona Intestino Crasso (Colon):
- 1.1.12 Zona Disturbi Ormonali e Sessuali:
- 1.1 Mappa del VISO:
Osservando il corpo e la mappa del viso si devono saper interpretare tutti i segnali indicanti lo stato di Salute o di malattia dell’essere.
Gli squilibri del nostro corpo si rispecchiano sulla sua superficie in modo prima tenue poi via via sempre più intenso ed attraverso zone e punti dolorosi situati in luoghi precisi e caratteristici; attraverso l’eliminazione cutanea, appaiono come foruncoli, pruriti, forfora, sudorazioni, pustole, ecc; saper riconoscere ed interpretare questi Segni Rivelatori è della massima utilità, perché consente di conoscere il nostro stato di salute e di evitare le malattie o comunque di attraversarle in forma lieve.
Abbiamo pensato che sia utile l’indicazione di una mappa del viso e del corpo con le relative corrispondenze per meglio capire e per poter saper interpretare velocemente i segni dei vari disequilibri e le cause che li determinano.
I dolori, macchie, pustole ecc. ivi localizzati, scompariranno d’incanto se saprete curare con le giuste metodologie le cause che li hanno generati; questa mappa è utile anche al dottore ed al tecnico paramedico ma e sopra tutto al soggetto stesso, perché gli permette di prevenire e curare molto tempo prima ogni tipo di malessere.
Nella mappa sono riportati i punti e le zone con le loro corrispondenze corporee.
Mappa del VISO:
Zona Intestino Tenue:
Si manifesta in genere con una colorazione rossastra dell’epidermide in quella zona e la temperatura è più elevata in quel punto, rivelando un’infiammazione più o meno grave dell’organo interessato; in genere è accompagnata da mali di testa, disturbi della memoria e della concentrazione.
In genere vi è un’accentuazione del colore rosso dell’epidermide in quel punto accompagnato da possibili desquamazioni sull’orlo delle ciglia ed alla radice dei capelli fino alla testa con possibilità di perdita dei capelli; il soggetto presenterà affaticamenti frequenti; la sudorazione può avere un leggero odore di ammoniaca ed il soggetto in genere presenta difficoltà di eliminazioni dei liquidi ed infine produrre acidi urici.
Zona Cuore:
Quando vi sono problemi di cuore e di circolazione, questa zona può impallidire od arrossarsi ed è accompagnata spesso dà biancore intorno agli occhi e sudorazione del labbro superiore.
Zona Fegato:
Secchezza della pelle in quel punto e desquamazioni che lasciano posto ad epidermide irritata; in mezzo alle sopracciglia si forma una depressione che se premuta è molto dolorosa; intorno alle zone delle tempie si localizzano mali di testa, con ripercussioni sulla nuca; il viso ha la tendenza a produrre macchie di pigmentazione scure; quando si è giovani il cuoio capelluto ed il viso saranno grassi, poi la pelle si farà molto secca e disidratata.
Zona Reni:
Tutta la zona attorno agli occhi rivela lo stato dei reni, l’esagerata dilatazione del contorno degli occhi rivela un affaticamento renale; se il contorno rientra ed è di colore grigio vi è tendenza ai calcoli ed alla stanchezza; quando vi è sudorazione dopo uno sforzo e gonfiore in quella zona bisogna drenare il corpo attraverso il ripristino delle funzioni eliminatorie.
Zona Stomaco:
Se essa si congestiona il soggetto ha digestione lenta, possibilità di gastriti, crampi, ecc., il cuoio capelluto sarà intossicato con forfora e pruriti; se il viso tende a gonfiarsi ed a diventare grigiastro significa che l’infiammazione dell’organo è alta.
Zona Polmoni:
Essa è rappresentata da una grossa ruga che parallela al naso parte dagli zigomi; in genere in quella zona appare dell’acne o qualche infezione che quasi sempre è accompagnata dall’acne sulle spalle.
Zona Intestino Crasso (Colon):
Quando esso si dilata e si gonfia, vi compare una ruga discendente che traversa tutta la zona. In gioventù questa parte si gonfia ed è facilmente calda; in età adulta e vecchiaia compare la ruga.
Zona Disturbi Ormonali e Sessuali:
La bocca ed il giro delle labbra sono la zona corrispondente a quella sessuale e la forma della bocca determina anche il grado di sessualità del soggetto; foruncoli, infiammazioni, colorazioni grigiastre, sudorazioni abnormi nel sotto bocca, evidenziano infiammazioni varie dell’apparato genitale.
Fonte “http://www.mednat.org/”
Grazie, è molto interessante, ma l’immagine non è molto chiara o meglio, non si leggono bene i numeri ed è quindi difficile distinguere le varie zone….
vorrei ricevere la mappa del viso…è possibile? come?
si infatti non è molto utile piccola così
Articolo estremamente interessante! è possibile avere la mappa del volto in dimensioni più grandi così da individuare meglio le zone associate ai vari organi?
comunque grazie,ma la mappa è formto barbie non si legge un bel niente