Sta diventando sempre più comune per molte persone cercare modi per essere più rispettosi dell’ambiente e ridurre la quantità di rifiuti che vengono emessi quotidianamente. Se, inoltre, alcune di queste abitudini ci permettono di risparmiare alla fine del mese, è naturale che certe proposte abbiano tanto successo. Questo è il caso dei filtri d’acqua, un modo ecologico ed efficiente di ottenere acqua pronta da bere che sta diventando sempre più popolare.
Hai mai pensato di prendere un filtro per l’acqua? Questi piccoli apparecchi offrono una serie di vantaggi per l’utente. Prima di tutto, un filtro di qualità rimuove la maggior parte delle particelle nocive presenti nell’acqua del rubinetto. In questo modo, l’acqua che ottenete è priva di sedimenti, particelle solide e altri elementi tossici che possono eventualmente causare un problema di salute per voi e i vostri cari.
Con i filtri per l’acqua, non avrete più dubbi sulla qualità dell’acqua o sul trattamento che ha ricevuto l’acqua in bottiglia che state bevendo. Per non parlare della quantità di plastica che eviterete di usare e del notevole risparmio economico che farete non dovendo comprare regolarmente l’acqua in bottiglia al supermercato.
Bere acqua è un’azione che compiamo costantemente, ed è per questo che è così importante sceglierne una che soddisfi gli standard minimi di qualità e garantisca aspetti come l’usabilità pratica. Se non siete sicuri di quale comprare tra il gran numero di modelli esistenti, continuate a leggere. Analizziamo per voi le caratteristiche del filtro d’acqua più richiesto del momento.
DROPSON, IL FILTRO PER L’ACQUA DEL RUBINETTO
La lattina Filtrante Dropson è un filtro da rubinetto che può produrre non meno di 300 litri di acqua di qualità all’istante. Prima abbiamo parlato dei criteri che un filtro per l’acqua dovrebbe soddisfare per essere considerato come opzione di acquisto. Quindi, se guardiamo le caratteristiche di questo prodotto, possiamo capire la ragione della sua popolarità (per non parlare del suo prezzo, che è certamente economico).
Oltre alla sua efficacia nel produrre acqua pronta da bere di buona qualità e di ottimo sapore, ha anche altri vantaggi molto interessanti. Per cominciare, la lattina è fabbricata utilizzando una tecnologia di origine naturale con biomateriali che elimina i cattivi sapori e i componenti chimici dannosi per la salute. Il risultato è un’acqua la cui mineralizzazione è stata rispettata e che è perfetta sia per bere che per cucinare, anche in zone dove l’acqua del rubinetto è “molto dura e non ha un buon sapore”.
Inoltre, è progettato per adattarsi a rubinetti standard -con beccuccio rotondo- ma include anche un adattatore in modo che possa essere utilizzato senza problemi su quelli con beccuccio rotondo piatto. Un dettaglio da tenere a mente è che le piccole dimensioni della lattina la rendono facilmente trasportabile.
In questo modo, il filtro dell’acqua Dropson funziona come un’alternativa ecologica all’acquisto di acqua in bottiglia. E poiché il filtraggio è istantaneo e adatto a grandi quantità d’acqua, risparmierete anche molti soldi non dovendo comprare bottiglie d’acqua.
Ha un’applicazione mobile gratuita “Dropson Control” dove è possibile monitorare la vita del filtro dal primo giorno e vi avviserà quando è il momento di cambiarlo.
Quindi ora lo sai, se vuoi godere dei benefici di un filtro per l’acqua, la tanica del filtro Dropson è ora disponibile su Amazon Italia e sul Green Network Store.
Leggi anche: Allergia al cloro: come prevenire e curare il problema
Toglie anche l’arsenico e i pesticidi disciolti?
Il filtro Dropson è progettato per filtrare solo l’acqua potabile di origine controllata.
Su questa base, il filtro Dropson agisce, grazie al carbone attivo, sui pesticidi o sull’arsenico finché sono componenti residui nell’acqua potabile.
Molti alimenti come l’acqua, il riso… contengono arsenico. L’acqua del rubinetto contiene questi componenti in quantità molto piccole e grazie al filtro Dropson, questi componenti residui vengono rimossi.
Ciò che il filtro Dropson non fa è filtrare o purificare l’acqua non potabile o di origine incontrollata con grandi quantità di questi componenti.
Questo filtro è progettato per migliorare la qualità e il gusto dell’acqua potabile del rubinetto.