Carta stagnola: La tua casa è stata un grande investimento in termini di tempo ed energia, quindi la manutenzione e il controllo dei parassiti domestici sono indispensabili. Con questi suggerimenti fai-da-te, puoi evitare che i parassiti danneggino casa.
Questo problema si presenta maggiormente in queste particolare periodo in quanto sia le piante che gli animale (parassiti e moscerini compresi) si risvegliano tutti dal letargo e sono affamati.
La carta stagnola sulla porta vicino i nostri vasi di fiori sarà una manna dal cielo e ci permetterà di liberarci sia degli insetti che invadono i nostri spazi.
Una delle opzioni più efficaci nel controllo dei parassiti è l’utilizzo di un foglio di alluminio. Strappare alcuni pezzi della carta stagnola e sminuzzare l’alluminio in una moltitudine di pezzi. Si possono mettere sopra ai vasi delle piante, infatti la pellicola rifletterà la luce sulle tue piante, dissuadendo insetti e altri parassiti dal nutrirsi degli elementi all’interno della tua pianta e dello spazio dove inserisci questo foglio.
L’uso di palloncini di alluminio è anche un ottimo modo per scoraggiare i parassiti senza mescolare l’alluminio nel pacciame. Lega alcuni di questi palloncini ai pali del tuo giardino. Il materiale lucido e la luce riflessa spaventeranno insetti o parassiti a quattro zampe.
Le strisce di alluminio forniscono una barriera efficace riflettendo i raggi ultravioletti dal cielo. Questo fa sì che gli insetti volanti cambino rotta.
Ma lo stesso metodo può essere utilizzato sulla soglia di casa per scoraggiare gli insetti e animaletti ad entrare. Potete posizionare dei fogli appesi vicino agli ingressi appesi in modo che sia il riflesso sia il movimento scoraggino gli animaletti e insetti ad entrare. Se posizionate anche delle piante vicino all’ingresso e applicate dei fogli ai rami otterrete lo stesso effetto, oppure potreste creare delle palline con la carta stagnola e metterle dentro il vaso. Il potere riflettente dell’alluminio farà la sua parte. Anche i cd vengono utilizzati allo scopo di allontanare afidi e insetti vari e dalle piante.
E’ molto semplice e basterà davvero poco.