Ciò che mangiamo regolarmente sarà sempre della massima importanza per tutta la vita, ma con il passare degli anni il nostro corpo diventa sempre più vulnerabile e meno resistente, quindi dobbiamo prenderci cura di noi stessi in modo coscienzioso.
Pertanto, oggi vogliamo farti conoscere alcuni i cibi utili che dovresti consumare più spesso quando ti avvicini a 40 anni per al tua alimentazione ideale. Questi 8 alimenti ti faranno sentire bene e il tuo corpo ti ringrazierà.
Latte vegetale
Secondo gli esperti, nel tempo, il nostro corpo tende a digerire alcuni alimenti in modo diverso, come ad esempio latte animale. Questo problema causa gonfiore allo stomaco e altri effetti collaterali. Possiamo optare per alternative al latte vaccino, come il latte di mandorle, latte di soia o d’avena
Kimchi
Molte persone passano la vita a riempirsi lo stomaco di prodotti lavorati, ma questo comporterà solo complicazioni quando si raggiungono i 40 anni. Fortunatamente, alcuni alimenti possono combattere questi problemi, secondo il dott. Rob Silverman. ” Una porzione quotidiana di crauti, kimchi, kefir, cetriolini sottaceto, kombucha o yogurt con coltura dal vivo può aiutare a bilanciare i batteri intestinali “, dice.
Lamponi
Questi frutti non sono solo utili per prevenire il cancro, ma contengono circa 8 grammi di fibra per tazza, aiutandoti a sentirti sazio più a lungo, evitando cibi inutili.
Mandorle e alimentazione ideale per quarantenni
Questi semi sono un buon spuntino da portare ovunque, e non fanno bene solo per essere portatili, ma tra i suoi benefici c’è la riduzione del colesterolo e forniscono grassi monoinsaturi e polinsaturi, buoni per il cuore.
Inoltre, uno studio pubblicato sul Journal of International Society of Sports Nutritionists ha rivelato che le mandorle contengono l’aminoacido L-arginina, che brucia il grasso più velocemente durante gli allenamenti.
Cavolo riccio
Contiene folati per combattere malattie come l’anemia e molta vitamina C per il tuo sistema immunitario per combattere più facilmente i raffreddori invernali. La sua versatilità di questo ortaggio lo rende ideale per le persone di ogni età.
Cavolo
Una porzione di cavolo significherebbe il 36% della dose giornaliera di vitamina A. Il consumo di vitamina A è importante, soprattutto per gli anziani perché rafforza la vista e la pelle.
Broccoli
Lisa Avellino, direttore fitness di My Health and Wellness consiglia i broccoli ” per equilibrare gli ormoni come la leptina, la dieta deve contenere verdure ad alto contenuto di fibre per stabilizzare i livelli di leptina facendoti sentire più piena più a lungo. Equilibreranno il cortisolo, le vitamine, i minerali e gli antiossidanti . “
Zenzero
Per un intestino sano non c’è niente come lo zenzero. Oltre a impedire al corpo di produrre gas non necessari, lo zenzero previene i sintomi dell’artrite, grazie alle proprietà naturali di gingeroli, antiossidanti, anti-infiammatori e antibatterici.
Non è facile prendere tutte queste informazioni in considerazione e bilanciare correttamente i nostri pasti, ma se si considerano gli effetti positivi a lungo termine sulla nostra salute, èsicuramente da includere nella nostra alimentazione ideale. Abbiate il coraggio di mangiare sano e sicuro che non ve ne pentirete.