bacche di acai

Le bacche di Acai combattono l’invecchiamento (e ti fanno dimagrire)

Ricche di antociani e antiossidanti, dieci volte più dell’uva e il doppio dei mirtilli, le bacche di Acai sono una manna contro l’invecchiamento. Scopriamo insieme questo portentoso frutto.

Le bacche di Acai sono un frutto rosso-viola di una palma che cresce in modo spontaneo nelle foreste pluviali dell’America Latina, dove è chiamato “la bacca della bellezza”. Questo nome le è stato dato perchè questo frutto presenta tutti quei componenti che aiutano il corpo a mantenersi giovane e in salute. ad avere un aspetto migliore.

La sua combinazione di antiossidanti, aminoacidi e acidi grassi rallenta il processo di invecchiamento dell’organismo, sostenendo il sistema immunitario e il metabolismo, ma soprattutto rimuovendo i radicali liberi dal nostro corpo.

Le sostanze nutritive delle bacche di Acai

Non è un caso che siano considerate un superfood. Le bacche di Acai contenfono tutti i nutrimenti necessari all’organismo per la sopravvivenza. Hanno più proteine dell’uovo, presentano acidi grassi simili a quelli contenuti nell’olio di oliva e in soli 100 grammi di bacche 45 grammi sono di fibra. Come anticipato, contengono il doppio degli antiossidanti contenuti nei mirtilli e trenta volte più antiocianine che nel vino rosso.

Presentano poi elevate quantità di potassio, fibre, calcio, fosforo e proteine necessari per dare energia al nostro organismo ma anche vitamine C, E, B1,B2, B3 acidi grassi Omega-9 eOmega-6.

Bacche di Acai contro l’invecchiamento

Gli alti livelli di antiossidanti prensenti nelle bacche di Acai, fanno sì che questo frutto si riveli un prezioso alleato nella lotta all’invecchiamento. Previene infatti l’invecchiamento prematuro e rigenera l’organismo e i muscoli.

Inoltre le bacche di Acai possiedono una forte concentrazione di steroli che riducono il colesterolo cattivo nel sangue, proteggendo la salute del cuore e del sistema cardiovascolatorio. Inoltre gli stereoli, così come i beta-fitosteroli che contengono, aiutano l’organismo a ridurre dolori e infiammazioni, rendendolo più attivo e in salute.

Le Bacche di Acai aiutano a dimagrire

Le bacche di Acai sono il frutto preferito se vuoi dimagrire per perdere ualche chilo in eccesso. Contiene infatti amminoacidi essenziali in grado di accelerare il metabolismo, così che l’organismo riesca a bruciare più calorie. I fitosteroli che contiene, inoltre, aiutano a ridurre la sensazione di fame (e gli spuntini extra pasto).

LEGGI ANCHE: 9 antiossidanti naturali indispensabili per la nostra salute

acai berry, aumento metabolismo, bacche di acai, integratori naturali, superfood


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto