Portare a passeggio il nostro cane implica di avere sempre con noi i sacchettini o la palettina per raccogliere la loro cacca, come è normale gli animali devono fare i loro bisogni e noi proprietari dobbiamo essere attrezzati per ripulire.
Già dalla Francia qualche anno fa era partita una proposta per raccogliere la cacca del cane per farne un fertilizzante, ora invece è nato un convertitore manuale che trasforma la cacca di cane in un fertilizzante naturale, Convertor of Pet Waste.
Il dispositivo raccoglie le feci utilizzando la luce infrarossa per distinguere e raccogliere le feci dell’animale domestico, viene poi convertito con l’aiuto di un catalizzatore per trasformarsi in compost.
Il dispositivo è stato ideato da Dai Yunting, Junshi Lu, Liu Fei, Jiang Ying, Yin Huijing, Xia Gao Ye Gon e Giovanni, e ha vinto uno dei premi del concorso di invenzioni Red Dot 2012 nella categoria “Miglior concetto di design”.
Questo premio dimostra il potenziale per il mercato, è un dispositivo che basta produrre per essere commercializzato senza problemi.
Questo dispositivo oltre ad essere utile all’ambiente perchè crea del concime, riduce l’uso dei contenitori in plastica, in quanto non saranno più indispensabili.
Aspettiamo che questa nuova creazione possa essere immessa nel mercato.