Bracciale riciclando dischi di vinile

I dischi di vinili sono un piacevole ricordo del passato, se ancora ne possediamo in casa ma purtroppo rovinati dai molteplici segni non sono più utilizzabili, pensiamoci bene prima di gettarli. Possiamo riciclarli facendone degli originali bracciali.

I materiali da utilizzare sono:

fresa_disco di vinile_forno da casa_guanti da forno_foglio di alluminio

Posizioniamo il vinile in un largo tegame, se non amiamo il contatto con la pentola possiamo frapporre della carta da forno, metterlo per pochi minuti nel forno caldo, per rendere il disco morbido, più malleabile.

A questo punto togliere dal forno e tagliare un rettangolo di lunghezza pari al polso e alla larghezza che più ci piace. Notare che è necessario lavorare velocemente per non indurire di nuovo.

Se si raffredda velocemente posizionarlo nel forno di nuovo per renderlo nuovamente malleabile. Se si vuole fare un braccialetto tradizionale farlo girare con una bottiglia può contribuire a ridisegnare. In caso contrario, possiamo modellarlo con le mani per dargli una forma più originale.

Lasciate raffreddare e pronti per utilizzare il nuovo braccialetto.

 

Copyright “http://www.craftbits.com

fai da te bracciali, riciclare materiali, riciclare vinile


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]