ritiro prodotti alimentari

Richiamo di prodotti alimentari: ritiro lotti di articoli Aia, L’Angelica e integratori alla curcuma

Richiamo di prodotti alimentari: l‘azienda Aia, con un avviso sul suo sito web, ha effettuato il richiamo di alcuni lotti.

Richiamo di prodotti alimentari: lotti di Spinacine Aia e Bigger XXL Aia

Questo richiamo di prodotti alimentari è stato diffuso per la possibile presenza di frammenti di plastica bianca, che l’azienda Aia ha riscontrato in autocontrollo. L’avviso è stato diffuso dal Ministero della Salute, precisando che si tratta solo di punti vendita della Toscana e i supermercati coinvolti sono:

Se avete in casa uno dei seguenti prodotti Aia vi invita a riportarli nel punto vendita di acquisto dove verrete rimborsati o verrà sostituito il prodotto. L’azienda Aia si scusa per il disagio creato e per ulteriori informazioni vi invita a contattarla al numero verde 800501509 o scrivere all’indirizzo mail [email protected]

Richiamo di prodotti alimentari: 4 lotti di Tisana L’Angelica

Sempre nella stessa settimana è stato effettuato il ritiro,  dai supermercati Decò che avvisano tramite comunicato, di 4 lotti di Tisana a freddo ventre piatto a marchio L’Angelica perché contaminata dal batterio escherichia coli.

ritiro prodotti alimentari

I lotti ritirati sono:

  • 910001001
  • 910101001
  • 910201001
  • 910501001

I negozi interessati invitano i consumatori a non consumare il prodotto e riconsegnarlo al punto vendita, dove è stato effettuato l’acquisto, per la sostituzione.

Ritiro prodotti Rubigen Curcuma&Piperina

Sempre nel corso della settimana sono stati ritirati nuovi integratori alla curcuma, associati a 16 casi, aggiornati, di epatite colestatica acuta riportati dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità. Il prodotto ritirato questa settimana è Curcuma & Piperina a marchio Rubigen.

Il numero di lotto è del prodotto è 250119 e la data di scadenza 01/2022, integratore di 60 pastiglie, prodotto da Natur-Farma Srl, nello stabilimento di via Mazzini 29/F a Pressana, in provincia di Verona. Viene consigliato di non consumare il prodotto sia acquistato in negozio sia online.

ritiro prodotti alimentari

Recentemente gli integratori di curcuma richiamati sono ben 6:

  • Maximum Curcuma a marchio Naturando prodotti da Ekappa Laboratori, lotto numero 18L264
  • Curcumina Plus 95%, lotto 18L823 e scadenza 10/2021, di Ni.Va, prodotto da Frama
  • Curcumina 95% (basso dosaggio), lotto 18M861 e scadenza 11/2021, di Ni-Va, prodotto da Frama
  • Curcumina Plus 95% piperina a marchio [email protected], lotti 19B914 con scadenza 02/2022 e 18e590 con scadenza 03/2021, di Ni.Va prodotto da Frama
  • Curcumina Piperina + a marchio AIF, lotto 19B914 e scadenza 28/07/2022, di Ni.Va e prodotto da Frama

integratori curcuma, richiamo di prodotti alimentari, spinacine Aia


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter