Home Nuove Scoperte Caffè nei jeans: così li lavi meno e ti proteggi dai raggi...

Caffè nei jeans: così li lavi meno e ti proteggi dai raggi UV

779
0
CONDIVIDI

Se pensate che il caffè sia semplicemente una bevanda, vi sbagliate di grosso!

Negli ultimi anni abbiamo visto come anche l’uso dei fondi di caffè possa essere un vantaggio per l’uomo. Progetti e idee di riciclo sostenibile hanno portato, ad esempio, alla produzione di biodiesel, sperimentato nelle università americane. Senza contare poi le tante idee di riuso casalinghe a cui possiamo ricorrere quotidianamente.

L’ultima invenzione volta al riciclo dei fondi di caffè viene dal settore abbigliamento: American Eagle, produttore di abbigliamento americano, ha infatti lanciato due linee di jeans che contengono tracce di caffè riciclato.

Su Instagram, l’azienda aveva infatti pubblicato una fotografia in cui si mostravano i suoi denim rivoluzionari. “Abbiamo preso i nostri rivoluzionari jeans elasticizzati ad alte performance e li abbiamo resi ancora più innovativi: ora li realizziamo con 2,25 grammi di fondi di caffè riciclato”, scrivevano il 19 settembre scorso, in occasione delle celebrazioni del National Coffee Day, particolare ricorrenza statunitense in onore della bevanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here