Curiamo la sinusite in modo naturale

La sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali che, anche in forme lievi, può causare sintomi molto fastidiosi per la quotidianità, come mal di testa e senso di pressione sul viso. Nelle sue forme più gravi, croniche o ricorrenti, si cura con antibiotici, antinfiammatori e cortisone, ma nelle forme più lievi si può sanare anche con rimedi naturali e fitoterapici.

L’utilizzo dell’olio essenziale di melaleuca permette di agire con una buona azione antibiotica naturale di fondo. In questi casi è possibile utilizzare 3 gocce di olio essenziale dopo i tre pasti principali per cicli terapeutici di circa 10 giorni serenamente ripetibili.

Minerali come il manganese, lo zinco e il rame da un lato stimolano il sistema immunitario contro le infezioni e dall’altro permettono di innalzare il livello di soglia dell’organismo sul piano allergico riducendo la sintomatologia. L’estratto secco di Ribes nigrum svolge invece una buona azione antinfiammatoria.

 

 

Agnese Tondelli

curare naturalmente la sinusite, rimedio casalingo sinusite, sinusite rimedi naturali, sos sinusite


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto