Nuova vita alle bottiglie in plastica

2064
0
CONDIVIDI

Riciclare le bottiglie in plastica per realizzare oggetti utili per la casa? Si può! Ecco come

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, le bottiglie in plastica possono essere riciclate per realizzare diversi oggetti utili, come ad esempio una caraffa filtrante. Le idee che se ne possono ricavare, però, sono praticamente infinite.

Ecco qualche spunto per realizzare una scopa, dei braccialetti, una tenda colorata e dei simpatici vasi per poter arredare casa.

Come ricavare una scopa dalle bottiglie in plastica

Ecco quali materiali adoperare per realizzare la vostra scopa:

  • 5 bottiglie in plastica
  • 1 taglierino
  • 1 paio di forbici
  • 1 martello
  • 1 chiodo
  • fil di ferro

Realizzazione:

Tagliate via l’etichetta e il fondo di tutte le bottiglie. Prendetene 4 e tagliatele a listarelle partendo dal fondo e fermandovi a circa 5 cm dal collo.

Private una sola delle 4 bottiglie del beccuccio e inseritevi all’interno tutte le altre. La bottiglia rimasta integra va tagliata come vedete nella foto n.8 e inserita sopra a tutte le altre per creare un fermo.

Utilizzate ora il fil di ferro, come nella figura successiva, inserite dunque il bastone nel collo e fermate il tutto con un chiodo.

La scopa riciclata è pronta e funzionale e, cosa importantissima, abbiamo riciclato ben 5 bottiglie per realizzarla.

Vasi per piante

Quest’altra idea è molto utile per creare dei vasi con i quali arredare un muro, sia all’interno che all’esterno, della nostra casa.

Bella idea vero? Per realizzarla, basta tagliare un rettangolo al centro dei contenitori, inserire del terreno e delle piante a nostro piacere e con una corda legare i colli delle varie bottiglie ad una distanza desiderata. Un’altra corda potrà invece essere adoperata nella parte inferiore, creando due piccoli fori uno sotto e uno sopra. Infilate la corda e fissatela con dei piccoli nodi.

Regolate il tutto e appendete una più righe (a piacere) di piante nell’angolo che più preferiamo.

Come realizzare braccialetti in plastica

E come possiamo realizzare dei braccialetti?? E’ semplicissimo e poi in questa stagione sono anche molto di tendenza. In questo video vi illustriamo una base ma poi la vostra fantasia farà il resto potete usare anche del biadesivo e applicare delle perline degli strass a vostro piacere..

Simpatiche queste idee, vero? E voi ne avete altre? Condividetele con noi!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here