Un nuovo amico: www.greenpeople.it

“Comunicare l’amore per l’ambiente divertendo!!!

Questa in sintesi la filosofia alla base del progetto GreenPeople una web community che vuole essere un luogo di ritrovo per gli appassionati del verde, della natura.

Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i lettori di AmbienteBio la partnership che legherà il nostro portale con questo innovativo progetto all’interno di un network dai contenuti “green”.

Una web community  che vive del desiderio costante di “connettersi” all’ambiente naturale, che vuole abbellire, valorizzare, far rifiorire il green, che è attorno a noi e in noi.

A questo scopo, GreenPeople accompagnerà ogni giorno il lettore in un emozionante percorso “green”, all’interno delle sfere della musica, del cinema, dei cartoni e del viaggio.

Nella categoria “GreenMusic”, ad esempio, l’appassionato di musica potrà ascoltare quelle canzoni che hanno meglio di altre messo in risalto il tema del “green”. L’amante dei viaggi nei luoghi naturali troverà in “GreenTravel” suggerimenti e curiosità sui luoghi più gettonati al mondo del green tourism. In “GreenMovie” saranno raccolte scene di film celebri con il “green” come protagonista. Mentre in “GreenToon” sarà dato spazio ai cartoni, sia del passato che del presente, che hanno contribuito alla diffusione della sensibilità ambientale.

Percorsi che speriamo appassioneranno il pubblico e, soprattutto, contribuiranno al risveglio di quel sentimento di amore per la natura, che anche se a volte un po’ assopito, dimora ben saldo in ognuno di noi.

 

Gino Favola

GreenPeople


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter