Conosciamo davvero l’importanza dei pasti durante la giornata?
Da sempre sappiamo che i pasti consumati al momento giusto nell’arco della giornata sono assolutamente fondamentali per la nostra salute, il nostro fisico e più in generale per il nostro benessere.
Quante volte abbiamo ascoltato come la colazione per esempio sia un pasto importantissimo al fine delle nostre attività giornaliere e del nostro metabolismo, il primo pasto consumato durante la giornata, appena svegli, che permette di regolare al meglio le energie del nostro corpo. Importanti ovviamente sono anche i pasti restanti della giornata, affrontati magari con la giusta attenzione per non arrivare a sera con la sensazione di pesantezza.
Indice dei contenuti
- 1 I benefici alimentari di questi integratori, consumati nel modo e nel momento giusto
- 2 Multivitaminici ma anche quelli per il riposo: benessere muscolare e sistema nervoso
- 3 Chiedere sempre spiegazioni ed informazioni al nostro medico curante
- 4 Acquistare questi integratori nelle farmacie o negli store specializzati
- 5 Avete già acquistato questi integratori
I benefici alimentari di questi integratori, consumati nel modo e nel momento giusto
Ognuno di noi certamente ha un suo modo di approcciare al cibo, tutti abbiamo uno o più piatti preferiti, pietanze che mangiamo spesso ma allo stesso tempo in moltissimi sanno resistere e mantenere una educazione alimentare giusta e adatta al proprio stile di vita, a che tipo di giornata svolgiamo, a quale sport pratichiamo.
Da diverso tempo però si sente sempre più parlare di integratori alimentari e dei loro benefici che avrebbero se consumati appunto integrando i normali pasti. Sono diversi e tanti i prodotti che riescono a soddisfare le esigenze ed il palato di tutti quelli che li cercano per consumarli magari all’ora di un pranzo veloce o della cena o anche durante i momenti mattutini o pomeridiani che conosciamo tutti come il momento della merenda.
Multivitaminici ma anche quelli per il riposo: benessere muscolare e sistema nervoso
Davvero questi integratori alimentari possono fare al caso nostro? A quanto pare sì, diversi infatti tutti i giorni sono le vendite di questi articoli da parte di donne e uomini, giovani e meno giovani che li scelgono. Qualche esempio probabilmente potrebbe farci comprendere, specialmente in riferimento a chi ne sa davvero poco o chi nutre dei dubbi sulla reale efficacia di tali prodotti.
Se parliamo di multivitaminici cioè quelli che sono a base di vitamina D oppure del gruppo B allora la cosa ideale sarebbe quella di assumerli al mattino o più nel primo pomeriggio: va da sé che essi, dando più energia, non sono consigliabili nelle ore finali della giornata per cause tipo insonnia quando invece il nostro corpo dovrebbe rilassarsi. Al contrario ci sono degli integratori che sono pensati e consigliati proprio prima di andare a riposare come ad esempio quelli che contengono magnesio e calcio e che andranno a favorire il benessere muscolare ed il sistema nervoso.
Chiedere sempre spiegazioni ed informazioni al nostro medico curante
E quante volte abbiamo sentito parlare degli integratori durante le giornate caldissime d’estate? Ecco che in quel caso dovremo servirci di quelli che andranno a ristabilire tutti i livelli dei sali minerali, quelli cioè a base di potassio. Tante volte sarà capitato pure a noi di doverli sciogliere dentro una bottiglietta e berli durante questo tipo di giornate, importanti come quelli per la ritenzione idrica ed il drenaggio dei liquidi detti in eccesso.
Un errore che spesso si commette però è quello di poter assumere tutti questi integratori in maniera autonoma e a seconda di che cosa ci trasmette il nostro fisico. La cosa consigliata anche in questo caso è sempre quella di rivolgersi al consiglio del vostro medico curante, chiedere info e spiegazioni.
Acquistare questi integratori nelle farmacie o negli store specializzati
La sicurezza è sempre un elemento troppo importante ed anche per quanto riguarda gli integratori non va di certo sottovalutata o addirittura trascurata. Superare le dosi giornaliere o quelle consigliate dal medico è senza dubbio una scelta sbagliata e potrebbe avere delle conseguenze sul nostro fisico durante le nostre giornate così come nelle nostre nottate.
Diverse sono le strutture come le farmacie che fanno da rivenditori autorizzati per questo tipo di prodotti che spesso possiamo trovare anche a prezzi davvero convenienti magari per invogliare all’acquisto anche chi dimostra inizialmente dubbi oppure qualche perplessità.
Avete già acquistato questi integratori
Sarà possibile farli arrivare direttamente a casa vostra. In verità anche la rete presenta diversi portali autorizzati e di assoluta qualità certificata che presentano questi integratori e che ne garantiscono la spedizione e l’arrivo nelle vostre case in tempi davvero brevi. Al giorno d’oggi tramite i moderni apparecchi come il telefono cellulare o il tablet possiamo facilmente connetterci ad internet o scaricare le diverse app di farmacie o direttamente aziende che possono presentarci questi prodotti.
Tutto sta a trovare il prodotto giusto, quello adatto alle vostre esigenze e con un semplice click farvelo recapitare direttamente a casa vostra. Li avete già provati oppure ancora no? Quali sono i dubbi che potrebbero impedirne l’acquisto? Parlatene con gli esperti del settore, il vostro medico vi saprà dire nella maniera giusta, qualora ne aveste bisogno, quali acquistare.