Secondo un rapporto della NASA la maggior parte dei paesi inquinanti del mondo, la cui conseguenza è il cambiamento climatico sono in America: Stati Uniti, Messico, Perù e Brasile.
La classifica da loro fatta è questa :
- Brasile
- USA
- Cina
- Indonesia
- Giappone
- India
- Messico
- Russia
- Australia
- Perù
Scopriamo in base a cosa è stata stilata questa lista:
Brasile: Anche se ha ancora molte aree naturali, è al primo posto per l’uso di fertilizzanti e le emissioni di CO2, il secondo posto per inquinamento dell’acqua, il terzo per la pesca intensiva, e il nono posto per le specie in via di estinzione.
Stati Uniti: Inserita nella lista per l’uso di fertilizzanti, emissioni di CO2, per le specie in via di estinzione, per l’inquinamento delle acque: l’America è un pioniere in tutte le categorie.
Cina: paese più popoloso del mondo ha contaminato il 70% delle sue spiagge e dei mari e la nazione si produce più emissioni di carbonio. Oltre 20 milioni di persone non hanno accesso ad acqua pulita.
Indonesia: In meno di 50 anni circa il 40% del paese è stato disboscato. Secondo in classifica per la perdita di foresta, il terzo delle emissioni di CO2 , il sesto nella pesca eccessiva e l’uso di fertilizzanti, e il settimo in inquinamento delle acque.
Giappone: è il quarto per eccesso di pesca, primi per la caccia al tonno. Il Giappone è uno dei pochi paesi che continuano a pescare le balene. E ‘al quinto posto in inquinamento delle acque e la conversione degli habitat naturali, e sesto delle emissioni di CO2.
India: La seconda nazione come uso di fertilizzanti, al terzo posto per acque non potabili. Appare in ottava posizione per le specie in via di estinzione, la pesca eccessiva e le emissioni di CO2.
Messico: Centinaia di auto sono presenti nel traffico quotidiano di Città del Messico, che genera una nebbia di inquinamento nell’ambiente. E ‘anche tra i paesi del mondo con più deforestazione e specie in pericolo di estinzione. Il Messico da un grande contributo nell’inquinamento della Terra.
Russia: è la nazione con l’acqua più inquinato del mondo, a tal punto che metà della popolazione non ha acqua potabile nella vita quotidiana. Le scorie nucleari di Chernobyl aggiungono non poco ai problemi di inquinamento di questo paese.
Australia: Nono in classifica in tutto il mondo in uso di fertilizzanti ed è il decimo per la deforestazione.
Perù: E ‘tra i 10 paesi del mondo dove vi è una pesca intensiva e il maggior numero di specie in via di estinzione. Il commercio illegale di animali esotici e la distruzione di vari ecosistemi con la pesca eccessiva sono i problemi principali.
Ma che Nasa e Nasa, è uno studio (vecchio di 3 anni) di un’università Australiana (Adelaide). L’Australia (ahimè) non è famosa per il “peso” delle sue (poche) università, che vengono considerate basse al livello mondiale.
Citate sempre la fonte, come faccio io:
http://www.sciencedaily.com/releases/2010/05/100505092006.htm
La fonte è http://diarioecologia.com/conoce-los-10-paises-mas-contaminados-del-mundo/
La fonte ufficiale è (ripeto) questa: http://www.sciencedaily.com/releases/2010/05/100505092006.htm
E’ una pubblicazione (vecchia di 3 anni) di un’università (minore) dell’Australia (http://www.plosone.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0010440)
La NASA non c’entra una fava!
E’ praticamente impensabile che un’università di un continente possa avere risorse e tecnologie (satelliti su tutto il globo) per poter semplicemente elaborare tutti i dati ambientali. LA NASA c’entra sempre in questi studi e chi studia ecologia da una vita lo sà bene.
Avete della segatura nel cervello?!?! se c’è il link della ricerca, di 3 anni fa è cosi e basta! la NASA non c’entra nulla! non si può continuare a negare anche davanti al evidenza.