Home Green Economy Le cinque virtù degli alberi urbani

Le cinque virtù degli alberi urbani

348
0
CONDIVIDI

In uno dei nostri precedenti articoli avevamo parlato del legame che, secondo una ricerca di  due americani, esisteva tra la presenza degli alberi su un territorio e la riduzione del tasso di criminalità.

Vero o meno questa tesi, di sicuro gli alberi posseggono altre innumerevoli virtù che emergono soprattutto nelle estati torbide delle città.

Vediamone insieme alcune nella lista che segue…

  • Creare un ambiente fresco.  Sapevate che un albero giovane e in salute è capace di raffreddare quanto 10 condizionatori che lavorano per 20 ore al giorno? Un albero=10 condizionatori!!!
  •  Risparmio energetico.  Un albero piantato oggi ad uno dei lati della vostra abitazione porterà un risparmio energetico del 3% in cinque anni e del 12% in quindici anni.
  •  Riduzione dell’inquinamento. Piantare una fila singola di alberi porta ad una riduzione dell’inquinamento dal 9 fino al 13%. Una fila singola di alberi è in  l’inquinamento del 9-13%

Un acro di foresta assorbe sei tonnellate di anidride carbonica crea 4 tonnellate di ossigeno.

  •  Incremento valutazione della tua abitazione. Il valore di una proprietà può aumentare dal 10 al 23% se circondata da alberi. La cifra aumenta considerevolmente se ci sono alberi all’interno.
  •  Diminuzione della polvere. Notizia buona per i casalinghi e le casalinghe alle prese con l’annoso problema della polvere. Gli alberi riducono dal 27 al 42% la percentuale di polvere che raggiunge il terreno.

 Ci sono altre virtù da aggiungere alla lista?

Lasciate un commento qui, su twitter o sulla nostra pagina facebook!!!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here