Goletta dei Laghi sbarca in Umbria

E’ ora di mettersi in prima linea per la difesa dell’ambiente e del territorio! Il 20 e il 21 luglio Goletta dei Laghi sbarca in Umbria. Se ti imbatti in tubature che scaricano nei laghi umbri, se avvisti liquidi o sostenze sospette in acqua, segnalalo subito a SOS Goletta.

Aiutaci a difendere i nostri laghi dall’inquinamento. Se ti capita di individuare tubature che scaricano liquidi o sostanze nei laghi, se ti imbatti in tratti di lago dal colore e dall’odore sgradevoli, se trovi rifiuti abbandonati sulle sponde, segnalalo tempestivamente a SOS Goletta.

Cosa serve per fare una segnalazione:

  • una breve descrizione della situazione,
  • l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto,
  • le foto dello scarico o dell’area inquinata e un tuo recapito telefonico

a chi si comunica la segnalazione

Le vostre segnalazioni aiuteranno i biologi di Goletta dei Laghi a individuare nuovi punti da controllare, campionare, denunciare alle autorità competenti. Ci aiuterà inoltre a tenere informati i cittadini sul reale stato di salute dei nostri laghi.

Per portare avanti il nostro impegno in difesa del mare e dei laghi dall’inquinamento abbiamo bisogno del contributo di tutti. Anche del tuo!

goletta dei laghi, segnalazioni, SOS Goletta


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter