Home Psicologia e benessere Test sulle abitudini quotidiane che rivelano la tua personalità

Test sulle abitudini quotidiane che rivelano la tua personalità

942
0
abitudini quotidiane

Un esempio, quando troviamo delle cose fuori posto, possiamo innervosirci, ma questo succede a noi e magari ad un’altra persona no. L’ordine ti fa sentire a tuo agio, mentre le cose in disordine possono farti sentire disorganizzato.

Test: 5 abitudini quotidiane che rivelano verità sulla tua personalità

L’esempio che abbiamo fatto fatto poco sopra è solo una piccola cosa, ma ce ne sono molti altri che possono rivelarci più di quanto pensiamo.

Le abitudini alimentari rivelano come una persona affronta la vita

Secondo Juliet Boghossian, esperta di cibo comportamentale e fondatrice di Food-ology:

Secondo Boghossian:

  • I mangiatori lenti sono sicuri, equilibrati, grati; bassa energia e spesso tristi.
  • I mangiatori veloci, d’altra parte, sono ambiziosi, orientati agli obiettivi e audaci. Sono anche impazienti e tendono ad avere un brutto carattere.
  • E poi c’è il mangiatore avventuroso. Questo è colui che è sempre alla ricerca di nuovi tipi di cibi da provare. Boghassian dice che questa persona è una persona affronta rischi, un drogato di adrenalina, ma può anche essere una persona prepotente e indaffarata.
  • Mangiatori esigenti sono orientati ai dettagli e cercano sensazioni degustndo cibi, inoltre tendono ad essere ansiosi e nevrotici.
  • Esiste anche l’isolazionista, la persona che mangia una cosa alla volta, è orientato ai dettagli, sono anche attenti e possono essere testardi.
Come scrivi una e-mail ?

Tomás Chamorro-Premuzic, psicologo clinico, afferma che il contenuto delle nostre e-mail rivela tratti di personalità estroversa o narcisistica.

Gli estroversi tendono ad includere argomenti “divertenti” nei loro corrispondenti email. Gli estroversi amano condividere la loro vita personale, incluse date, feste e attività nelle loro e-mail.

I narcisisti hanno meno intelligenza emotiva e comunemente usano il controllo della lingua nelle loro e-mail. Tendono ad usare molti “me” e “mio”.

Le personalità di tipo A e di tipo B vedono la puntualità in modo diverso

Numerose indagini hanno rilevato che la puntualità si basa sulla personalità di un individuo. Le personalità di tipo A sono solitamente più aggressive e tenaci. Le personalità di tipo B sono più rilassate.Pertanto, le personalità di Tipo A arrivano quasi sempre in orario e le personalità di tipo B non conoscono realmente la puntualità.

Il legame tra dipendenza da telefono e stabilità emotiva

Uno studio del 2015 ha trovato un collegamento interessante tra la stabilità emotiva e l’attaccamento al telefono cellulare.

Gli scienziati hanno scoperto che le persone che erano più dipendenti dai loro telefoni mostravano una minore stabilità emotiva rispetto alle persone senza una dipendenza da telefoni cellulari.

Posizionamento della carta igienica: sei dominante o sottomesso?

Qual’è il modo corretto di posizionare un rotolo di carta igienica nel porta rotolo. Il trucco è come la carta è appesa, se sotto il rotolo o sul rotolo. Probabilmente hai una preferenza. La tua opinione in questa materia può suggerire qualcosa di davvero notevole sulla tua personalità.

Loading...

Questo è quello che è successo: i ricercatori hanno condotto un sondaggio composto da 200 uomini e donne. Hanno chiesto delle abitudini quotidiane di “appendere la carta igienica”. In particolare, ai soggetti è stato chiesto se hanno inserito il rotolo con la foglia libera appesa sopra o sotto.

I loro risultati suggeriscono che coloro che preferiscono il rotolo di carta sopra sono più dominanti, mentre quelli che lo preferiscono di seguito sono più sottomessi.

Queste piccole stranezze ci aiutano ad essere ciò che siamo.

Mentre la nostra unicità è ciò che ci aiuta a distinguerci dagli altri, ad essere per l’appunto unici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.