Il nostro nuovo amico: Green Mind
La rivoluzione inizia dal pane
Viviamo nell’era del consumismo a tutti i costi, un modello che con la crisi ha cambiato volto, facendoci sentire più poveri perché possiamo spendere meno.
In realtà, è questa un’ottima occasione per fare la nostra piccola rivoluzione, ossia re-impossessarci del saper fare antico, ricostruire la resilienza, aumentare la nostra indipendenza dal sistema che ci è stato imposto. Questo è possibile ri-mettendo le mani in pasta, autoproducendosi il pane con la pasta madre, facendosi un orto sul balcone o affittandone uno, trasformando il giardino in una foresta di cibo, in una parola decrescere felicemente e progredire verso la selvatichezza dell’anima.
Per tutti i rivoluzionari del nuovo millennio.
Green Mind è un network di informazione verde no profit, il suo scopo è quello di divulgare contenuti inerenti al mondo della decrescita felice e dell’ ecosostenibilità.
Nato come pagina Facebook, oggi Green Mind è diventato un vero e proprio network con articoli che dal nostro blog vengono postati su facebook, ma anche su twitter.
Di che cosa parliamo
I nostri articoli toccano gli argomenti più vari: dall’alimentazione naturale all’ambiente, dall’autoproduzione sperimentata direttamente dai nostri blogger alla cosmesi naturale; parliamo di decrescita, di ecosostenibilità e di picco del petrolio, di infanzia, di orti da fare ovunque, di riciclo creativo e di salute con le erbe e i rimedi della nonna.
Parliamo di natura e cerchiamo di divulgare antichi “metodi del saper fare” per essere in linea con la nostra Madre Terra e per trovarsi qualche soldino in più in tasca alla fine del mese.
Green Mind è il vostro blog della Natura, del Benessere, dell’Alimentazione, della Cosmesi Naturale. Green Mind è il blog del Pensiero Verde!
Cosmesi Naturale, ecosostenibilità, Green Mind, Pensiero Verde