Home Alimentazione Biologica Cosa succederebbe se bevessimo 10 lattine di Coca Cola al giorno? L’esperimento...

Cosa succederebbe se bevessimo 10 lattine di Coca Cola al giorno? L’esperimento di George Prior

1263
0
CONDIVIDI

Cosa succederebbe se consumassimo ogni giorno 10 lattine di coca cola? Una risposta a questa domanda ha provato a darla George Prior, un cinquantenne di Los Angeles che ha dato il via a questo insolito esperimento.

Prima di inserire all’interno del suo regime alimentare le 10 lattine di Coca Cola, George godeva di ottima salute ed era in una forma smagliante. Dopo 30 pazzi giorni di bevande gassate non era più così.

Per capire meglio il senso dell’esperimento, partiamo dal perché quest’uomo ha deciso di tentare quest’impresa.

Nel suo blog, George ha affermato di voler aumentare la consapevolezza delle persone su quanto zucchero si assume ogni giorno, ricordando anche quanto questa cosa sia malsana. Di sicuro, aggiunge, tutti sono consapevoli del fatto che non è normale, né sano, bere 10 lattine di Coca Cola al giorno. Tuttavia, anche se se ne bevono quattro e a queste si aggiungono due bicchieri di succo d’arancia, due bevande al caffè zuccherate da Starbucks, tè zuccherati e frullati, raggiungere il quantitativo di zucchero contenuto in 10 lattine di Coca Cola è un gioco da ragazzi.

Riflettendo, ha infatti capito che per molte persone bere grandi quantità di Coca Cola e bibite gassate (ma non solo) è ormai un’abitudine.

Ma cosa è successo dopo l’esperimento?

La prima cosa che ha notato l’uomo è stato il repentino rigonfiamento della pancia, con conseguente aumento di peso.

In soli 30 giorni, infatti, il suo fisico prima sano e muscoloso ha avuto dei cambiamenti repentini.

Oltre ad aver sviluppato uno stomaco sporgente, da circa 77 kg, l’uomo è arrivato a pesarne 87. Dieci chili presi in un solo mese. La sua pressione sanguigna è salita da 129/77 a 145/96. Ma non è tutto.

Gli esperti affermano che le bevande gassate contengono zucchero, ma non hanno nessun altro valore nutritivo. George ha dichiarato che faceva fatica a mangiare tanto cibo perché la Coca Cola lo lasciava pieno sia a pranzo che a cena. Eppure è ugualmente ingrassato dieci chili, sviluppando anche una sorta di dipendenza alla bevanda e al desiderio di zuccheri.

Abbiamo già visto gli effetti che bere Coca Cola genera nel nostro organismo. Ma il problema, purtroppo, non si riduce a questo.

La gente, infatti, deve diventare consapevole delle quantità di zucchero che introduce nella propria dieta e degli effetti nocivi che può avere sulla salute.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha consigliato di dimezzare la quantità di zucchero che si consuma ogni giorno.  Il mese scorso è stato riferito che molti succhi di frutta e frullati commercializzati ai bambini contengono più zucchero di Coca-Cola .

(Foto: 10cokesaday.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here