Home Video L’oroscopo internazionale: Rob Brezsny l’astrologo più letto d’Italia

L’oroscopo internazionale: Rob Brezsny l’astrologo più letto d’Italia

3904
0
CONDIVIDI

L’oroscopo internazionale conquista gli italiani, grazie alle pillole di saggezza di Rob Brezsny, l’astrologo scrittore conosciuto in tutto il mondo.

Il suo oroscopo non ha confini. Lo leggono da New York a Hong Kong, passando per Singapore. In Italia, è conosciuto come l’oroscopo internazionale, perché Rob Brezsny pubblica ogni giovedì per la rivista Internazionale.  Ciò che offre è qualcosa che va molto al di là dell’oroscopo “tradizionale”.

Poeta, scrittore e musicista, Brezsny trasforma la lettura degli astri in un vero e proprio racconto. Autore di libri famosi come Images Are Dangerous e Televisionary Oracle, ha una fanpage Facebook con quasi 275.000 follower. L’astrologo americano propone un oroscopo divertente ma allo stesso tempo ricco di saggezza.  Molto apprezzata l’abitudine dell’oroscopo internazionale di assegnare i “compiti”, uno collettivo a tutti i segni e uno specifico per segno zodiacale, da svolgere durante la settimana, per focalizzarsi su alcuni aspetti fondamentali della quotidianità.

Ciò spinge anche i più scettici a leggerlo con piacere perché offre prospettive nuove e spunti di riflessione stimolanti per apportare cambiamenti positivi nella vita di tutti i giorni.

La Pronoia come antidoto alla paranoia

La fama di Rob Brezsny si sta diffondendo in tutto il mondo. Soprattutto grazie al continuo ricorso a parabole acute, miti fantastici, storielle interessanti e citazioni letterarie che danno un valore e spessore unico ai suoi pronostici per i 12 segni.

L’astrologo dell’oroscopo internazionale è molto apprezzato per il suo sforzo continuo di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di un’esistenza frutto del caso.

Assumendo quasi i tratti di un vero e proprio filosofo, ha coniato il concetto di Pronoia, proposto come antidoto alla paranoia. Si fonda sull’idea che tutto l’universo si muova con il solo scopo di inondarci di felicità. Tanto che il New York Time ha definito il volume “Pronoia Is the Antidote for Paranoia” un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto. E proprio questa positività e sensibilità, che traspare dall’oroscopo internazionale, fa sì che sia così apprezzato da (quasi) tutti.

Oroscopo internazionale, non proprio tutti lo amano

A quanto pare, però, l’astrologo dell’oroscopo internazionale non è amato proprio da tutti. Sui media infatti sono nati dei veri e propri movimenti che si scagliano contro di lui e il suo lavoro. Alcuni lo accusano di partire da riferimenti storici improbabili. Altri di fare forzature improponibili per adattare i consigli a ogni segno. C’è chi infine crede che resti talmente sul vago da risultare quasi inconsistente.

C’è anche chi si è sentito così fortemente preso in giro dai “miniracconti stucchevoli” dell’astrologo (come si legge nei commenti negativi di alcuni utenti del web), tanto da creare un generatore automatico di oroscopo internazionale. Un’idea che fa sorridere proposta da Enrica Tesio, blogger autrice di Tiasmo. Basta selezionare il vostro segno, e vi verrà offerto un oroscopo su misura sulla falsa riga di Brezsny.




Se volete farvi una vostra idea, leggete l’oroscopo in lingua italiana sul portale della rivista Internazionale. Potete inoltre seguire la sua pagina Facebook, oppure scarica un app dedicata disponibile sia per Android che IOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here