oroscopo internazionale

L’oroscopo internazionale: Rob Brezsny l’astrologo più letto d’Italia

L’oroscopo internazionale conquista gli italiani, grazie alle pillole di saggezza di Rob Brezsny, l’astrologo scrittore conosciuto in tutto il mondo.

Il suo oroscopo non ha confini. Lo leggono da New York a Hong Kong, passando per Singapore. In Italia, è conosciuto come l’oroscopo internazionale, perché Rob Brezsny pubblica ogni giovedì per la rivista Internazionale.  Ciò che offre è qualcosa che va molto al di là dell’oroscopo “tradizionale”.

Poeta, scrittore e musicista, Brezsny trasforma la lettura degli astri in un vero e proprio racconto. Autore di libri famosi come Images Are Dangerous e Televisionary Oracle, ha una fanpage Facebook con quasi 350.000.000 follower. L’astrologo americano propone un oroscopo divertente ma allo stesso tempo ricco di saggezza.

Molto apprezzata l’abitudine dell’oroscopo internazionale di assegnare i “compiti”, uno collettivo a tutti i segni e uno specifico per segno zodiacale, da svolgere durante la settimana, per focalizzarsi su alcuni aspetti fondamentali della quotidianità.

Ciò spinge anche i più scettici a leggerlo con piacere perché offre prospettive nuove e spunti di riflessione stimolanti per apportare cambiamenti positivi nella vita di tutti i giorni.

La Pronoia come antidoto alla paranoia

La fama di Rob Brezsny si sta diffondendo in tutto il mondo. Soprattutto grazie al continuo ricorso a parabole acute, miti fantastici, storielle interessanti e citazioni letterarie che danno un valore e spessore unico ai suoi pronostici per i 12 segni.

L’astrologo dell’oroscopo internazionale è molto apprezzato per il suo sforzo continuo di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di un’esistenza frutto del caso.

Assumendo quasi i tratti di un vero e proprio filosofo, ha coniato il concetto di Pronoia, proposto come antidoto alla paranoia. Si fonda sull’idea che tutto l’universo si muova con il solo scopo di inondarci di felicità. Tanto che il New York Time ha definito il volume “Pronoia Is the Antidote for Paranoia” un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto. E proprio questa positività e sensibilità, che traspare dall’oroscopo internazionale, fa sì che sia così apprezzato da (quasi) tutti.

oroscopo internazionale stelle
Oroscopo oggi: Molte persone consultano le stelle per un segnale come interpretare il proprio domani

Oroscopo internazionale, non proprio tutti lo amano

A quanto pare, però, l’astrologo dell’oroscopo internazionale non è amato proprio da tutti. Sui media infatti sono nati dei veri e propri movimenti che si scagliano contro di lui e il suo lavoro. Alcuni lo accusano di partire da riferimenti storici improbabili. Altri di fare forzature improponibili per adattare i consigli a ogni segno. C’è chi infine crede che resti talmente sul vago da risultare quasi inconsistente.

C’è anche chi si è sentito così fortemente preso in giro dai “miniracconti stucchevoli” dell’astrologo (come si legge nei commenti negativi di alcuni utenti del web), tanto da creare un generatore automatico di oroscopo internazionale. Un’idea che fa sorridere proposta da Enrica Tesio, blogger autrice di Tiasmo. Basta selezionare il vostro segno, e vi verrà offerto un oroscopo su misura sulla falsa riga di Brezsny. Se volete farvi una vostra idea, leggete l’oroscopo in lingua italiana sul portale della rivista Internazionale. Potete inoltre seguire la sua pagina Facebook, oppure ai seguenti link per le APP:

GOOGLE PLAY

APPLE STORE

oroscopo internazionale brezsny
Astrologi famosi: quello di Rob Brezsny è considerato tra i 5 più importi oroscopi. Qui sotto le previsioni per i singoli segni zodiacali.

Oroscopo 2020 di Rob Brezsny

Ariete

Niente atti eroici per il 2020, ma idealismo pratico sì, che “potrebbe spingerti a compiere una delle tue imprese più nobili e valorose di sempre”.

Toro

Il modello al quale guardare è Charlotte Brontë, del Toro, che aveva 31 anni quando completò il suo romanzo Jane Eyre sotto pseudonimo. “Spero che t’ispiri a essere più audace nell’esprimere te stesso e a cercare l’aiuto che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi”, ci dice Rob.

Gemelli

“Il 2020 può e deve essere un anno poeticamente terapeutico per te. Saranno la bellezza e la grazia a favorire la tua guarigione. La “medicina” di cui hai bisogno arriverà da esperienze dolci e poetiche”, prevede l’astrologo.

Cancro

“Ci sono anni che pongono domande e anni che offrono risposte”, diceva la scrittrice Zora Neale Hurston. Secondo l’astrologo di Internazione, il 2020 sarà un anno in cui prevarranno le domande, mentre il 2021 offrirà risposte importanti.

Leone

Meno voli pindarici, più praticità. “Sii magnifico come al solito nel creare bellezza ispiratrice, ma anche nel creare qualcosa di più concreto e pragmatico”, consiglia l’astrologo.

oroscopo rob brezsny
Brezsny Internazionale: uno degli oroscopi più apprezzati degli ultimi anni

Vergine

La Vergine saprà trasformare un’influenza stimolante in un bene prezioso: “Sarai in grado di generare o di attirare una nuova fonte d’energia reagendo in modo creativo a esperienze che all’inizio ti provocheranno ansia”.

Bilancia

“Non sempre, ma più di una volta, scoprirai il tesoro di cui hai bisogno e che desideri non nel mondo esterno, ma dentro di te”.

Scorpione

Nel 2020 lo Scorpione saprà mescolare elementi apparentemente eterogenei: “Scommetto che saprai collegare tra loro influenze destinate a unirsi ma che finora erano rimaste distanti”, scrive l’astrologo.

Sagittario

Il Sagittario, si sa, ama viaggiare e adora la libertà. Nel 2020 però dovrà cercare di tenere a bada questo suo istinto innato e dare la priorità a sicurezza e stabilità.

Capricorno

“Penso che sarai capace di cominciare un capolavoro che potrebbe richiedere molto tempo e diventare le tue porte del paradiso. In altre parole, un progetto straordinario renderà la tua vita ricca di significato e degna di essere vissuta”, scrive l’astrologo.

Acquario

No alla testardaggine gratuita. “Hai il sacro dovere di essere disponibile, ottimista e generoso. Il 2020 sarà il periodo ideale per lavorare a questo cambiamento”, suggerisce l’astrologo di Internazionale.

Pesci

“Una risorsa o influenza alla quale finora non hai potuto accedere si presenterà in una forma che potrai comprendere e usare. Un tipo di saggezza che finora è stato intraducibile o difficile da leggere sarà finalmente a tua disposizione”: è questa la previsione per il nuovo anno di Brezsny.

oroscopo brezsny, oroscopo internazionale, oroscopo internazionale 2018, pronoia, robert brezsny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

[ginger_reset_cookie class="uk-button uk-button-default uk-button-small" text="Reset Cookie" redirect_url="/"]
Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto