delfino robot

Un delfino robot per sostituire quelli che sono in cattività negli acquari

La consapevolezza e l’amore per le specie zoologiche sono aumentate. In questo caso, si cercano alternative per liberare i mammiferi acquatici impiegati negli acquari, di fatto in una condizione di cattività. Ecco l’idea di un delfino robot proprio per sostituire i veri animali.

Si spera di liberare gli acquari da questi splendidi animali, che vengono utilizzati negli spettacoli. Senza dubbio, un trattamento ingiusto che i delfini non meritano.

L’intenzione è che le persone vedano questo robot , proprio come si muovono i veri delfini nell’acqua. Ma, alla fine, ciò che si ottiene è la libertà di questi animali. Un’iniziativa specifica che richiama l’attenzione di molti.

UN ROBOT PRODOTTO DALLA SOCIETÀ EDGE INNOVATIONS

È un’azienda specializzata in effetti speciali. Ha infatti realizzato modelli di logo di mali (reali e fantastici) per varie riprese . Con questa esperienza, è stato in grado di progettare un modello robotico di questi mammiferi acquatici.

Questo modello robotico si muove e agisce in modo molto convincente . È in grado di nuotare liberamente. È anche programmato per interagire con le persone; e le prime registrazioni e i primi test sono molto sorprendenti e promettenti.

Delfini cyborg per eliminare la cattività e le crudeltà nei parchi acquatici

Un delfino robot che stupisce per il suo realismo

Per fare questo, la società Edge Innovations ha rivestito il suo design con una texture che imita la pelle di questi animali . Allo stesso modo, è in grado di emettere suoni simili a quelli dei delfini. È sicuramente un ottimo lavoro.

Forse il trucco più importante sta nel movimento. Succede che i delfini si muovano ondeggiando le loro spine. Per questo, questo robot è stato progettato con un telecomando che viene manipolato dall’operatore dell’acquario.

Il falso delfino si muove imitando questo movimento ondeggiante con tutta precisione. Inoltre, quando viene manipolato dal telecomando c’è una persona incaricata di spostarlo attraverso la piscina dell’acquario. Questo ti fa sentire come se stessi rispondendo in modo naturale a qualsiasi stimolo.

Guarda il Video del Delfino Robot

I DELFINI SONO ANIMALI IN PERICOLO DI ESTINZIONE

Per questo motivo, il Canada ha a lungo vietato la cattività di balene e delfini . Allo stesso modo, sono state prese misure per preservare le aree in cui vivono.

Qualche mese fa circolava la notizia della morte di un delfino che viveva in un acquario abbandonato in Giappone . Questo animale era stato lasciato solo, in cerchio nella sua pozza . In totale solitudine, un giorno si svegliò senza vita. Qualcosa che ha spezzato il cuore di molte persone!

I gruppi ambientalisti hanno chiesto il rilascio di questi animali dagli acquari . Tuttavia, esiste un’industria che lo utilizza come mezzo di intrattenimento. Pertanto, è difficile riportare i delfini in cattività nei mari e nelle aree acquatiche.

Questo robot è una buona opzione? Esistono già luoghi in cui gli ologrammi vengono utilizzati per sostituire gli animali, come nei circhi o negli zoo. In ogni caso, esistono già alternative interessanti per minimizzare queste ingiuste cattività.

Fonti :

XATACA

UNILAD


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.