Home Società Sigaretta biodegradabile

Sigaretta biodegradabile

229
0
CONDIVIDI

Arriva dalla California una sigaretta biodegradabile al 100%, si chiama Greenbutts ed è interamente realizzata senza l’uso di sostanze chimiche.

La nuova sigaretta ecologica permetterà ai fumatori più irriducibili di non inquinare il suolo e le falde acquifere gettando i mozziconi.

Il filtro è realizzato con una miscela completamente naturale di lino, canapa e cotone, tenute insieme da una miscela di amido e acqua. Una scelta che permetterà a chi le fuma di sapere che, anche se buttati nella spazzatura, i mozziconi di queste sigarette impiegheranno molto meno tempo a degradarsi rispetto agli anni necessari per quelle tradizionali.

La vera particolarità però è costituita dalla possibilità, raccogliendo i filtri in una fioriera, anziché in un posacenere, di veder sbocciare dei fiori selvatici, se combinati con una miscela di semi specifica.

Grazie a questa novità dunque un’abitudine comunque tutt’altro che positiva per la salute umana , potrebbe almeno rivelarsi un po’ meno dannosa per l’ambiente: il tutto,garantisce chi ha provato la sigaretta green, senza alterare il gusto tipico del tabacco.

 

 

tratto da “nonsprecare”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here