Home Società Petizione per abolizione bollo auto: firmiamo!

Petizione per abolizione bollo auto: firmiamo!

1517
44
CONDIVIDI

E’ inutile girarci intorno: è necessario abolire il bollo auto perché è una tassa, anzi una becera imposta volta solo ed esclusivamente a spillare denaro alla già povera gente italiana.Il bollo è una semplice tassa di possesso prelevata in maniera forzata ai cittadini! Perchè è ingiusto imporre una tassa su un bene che acquisti con sacrificio e che le strade ( italiane ) stesse ti distruggono dopo un mese, per non parlare della svalutazione dell’auto stessa. Mancano ancora più di 60.000 firme… sbrighiamoci a firmare!

Il bollo è una semplice tassa di possesso su un bene già tuo, prelevata in maniera forzata ai cittadini.

In Europa molti non pagano il bollo auto. Altri paesi come la Francia il cui bollo viene dimezzato dopo 5 anni di possesso dell’auto, in Germania viene considerato il tipo di alimentazione del veicolo calcolando il bollo in base alle emissioni, in Svizzera si calcola un prezzo fisso di 158fr(fino ai 3500kg) + il peso dell’auto x i Kw dell’auto/560 andando a pagare comunque meno che in Italia. Noi italiani come sempre guadagniamo molto meno dei colleghi europei ma paghiamo tutte queste tasse molto più di loro.
Per questo riteniamo sia giusto eliminare questa tassa. Uniamoci tutti, per una volta, e facciamo sentire e capire che siamo stanchi di pagare queste inutili cifre onestamente guadagnate!

44 COMMENTI

  1. senza dubbio l’italia è un paese troppo costoso, e non ci sentiamo sostenuti dal governo anzi veniamo travolti e divorati dai loro interessi

  2. Penso che sia necessario abolire il bollo auto perché è una tassa, anzi una becera imposta volta solo ed esclusivamente a spillare denaro alla già povera gente italiana.Il bollo è una semplice tassa di possesso prelevata in maniera forzata ai cittadini!

  3. Sono convinto che se anche riuscissimo nell’impresa il governo si inventerà qualcos’altro per spillarci i soldi. Esempio quando abolirono l’obbligo annuale del bollo sulla patente secondo voi cosa ci siamo trovati poi a dover pagare?

  4. Era una tassa di circolazione. Magistralmente trasformata in tassa di proprietà per spremere chiunque e danneggiando particolarmente i ceti meno abbienti.

  5. Ho una vecchia macchina che la use un mese all’anno. Devo pagare il bollo per un anno intero.
    Qui in Canada il bollo si paga solo per il periodo di uso.

  6. La stessa petizione, se mai servirà a qualcosa, bisogna fare anche per il cannone Rai! TASSA SUL POSSESSO DEL APPARECCHIO TELEVISIVO CHE è TUO!!!! E’ ASSURDO!!!

  7. L’ Unione Europea già da tempo ( grazie ad una causa intentata da un pool di avvocati di Roma ) ha dichiarato che il bollo dell’ auto è una tassa di possesso, per cui è illegale pagarlo. E l’ Italia è stata invitata di eliminare questa tassa. Ma fatti due conti, hanno continuato ad imporre il pagamento riempiendo le tasche di miliardi di non si sa chi.
    Per cui gente, FIRMATE LA PETIZIONE E NON PAGATE PIÙ IL BOLLO.

    P.S. Per info in merito al non pagare il bollo andate da un avvocato, c’è una direttiva europea ben dettagliata.

  8. Siamo gli unici che paghiamo ancora il bollo auto.
    Avere l’auto è diventato un lusso, bisogna comperarla, pagare assicurazione, manutenzione, revisione, per i me o fortunati anche la rimessa… Poi pure il bollo
    Ce la regalasse lo stato la vettura almeno se dobbiamo pagare tutte queste cose!
    Vergogna!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here