Petizione per abolizione bollo auto: firmiamo!

E’ inutile girarci intorno: è necessario abolire il bollo auto perché è una tassa, anzi una becera imposta volta solo ed esclusivamente a spillare denaro alla già povera gente italiana.Il bollo è una semplice tassa di possesso prelevata in maniera forzata ai cittadini! Perchè è ingiusto imporre una tassa su un bene che acquisti con sacrificio e che le strade ( italiane ) stesse ti distruggono dopo un mese, per non parlare della svalutazione dell’auto stessa. Mancano ancora più di 60.000 firme… sbrighiamoci a firmare!

Il bollo è una semplice tassa di possesso su un bene già tuo, prelevata in maniera forzata ai cittadini.

In Europa molti non pagano il bollo auto. Altri paesi come la Francia il cui bollo viene dimezzato dopo 5 anni di possesso dell’auto, in Germania viene considerato il tipo di alimentazione del veicolo calcolando il bollo in base alle emissioni, in Svizzera si calcola un prezzo fisso di 158fr(fino ai 3500kg) + il peso dell’auto x i Kw dell’auto/560 andando a pagare comunque meno che in Italia. Noi italiani come sempre guadagniamo molto meno dei colleghi europei ma paghiamo tutte queste tasse molto più di loro.
Per questo riteniamo sia giusto eliminare questa tassa. Uniamoci tutti, per una volta, e facciamo sentire e capire che siamo stanchi di pagare queste inutili cifre onestamente guadagnate!

abolizione bollo auto, aci, bollo auto

Commenti (44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter

[newsletter_signup_form id=1]