Home Alimentazione Biologica Menù per vegetariani e non solo….

Menù per vegetariani e non solo….

661
0
CONDIVIDI

Come preparare una buona cena vegetariana completa? Di soluzioni ne possiamo trovare molteplici per creare un menù semplice, leggero e appetitoso. Un menù che sarà di sicuro gradimento per tutti i vostri invitati.

Una cena non può che partire con un antipasto sfizioso, partiamo con delle falafel di ceci con semi di sesamo e papavero

Antipasti

Falafel di ceci

Seitan  “Tonnato”

Rucola e mele 

Disponiamo in un piatto la rucola ben lavata e asciutta, prendiamo le mele, precedentemente sbucciate e tagliamo delle fettine sottilissimi come lamelle, disponiamole nel piatto a piacere. Condiamo il tutto con succo di limone, un pizzico di sale e pepe macinato fresco e per finire un filo d’olio evo. Un antipasto insolito ma molto sfizioso.

Primi piatti

Lasagne vegetariane

Secondi piatti

Seitan alle mandorle

Prendere il seitan e tagliarlo a fettine sottili ma spesse. In una padella mettere un filo d’olio evo, della salsa di soia e aggiungere le fettine di seitan, lasciamo sul fuoco e aggiungiamo un pò di farina che precedentemente avremo sciolto in un bicchierino d’acqua. Serve come addensante  per creare una cremina. A questo punto sempre a fuoco lento mescoliamo bene il tutto e lasciamo che lentamente si addensi. Aggiungiamo delle lamelle di mandorle, tenendone alcune per la decorazione finale del piatto da portata.

Vegburger

Indivia belga al forno

L’indivia belga al forno è semplicissima da fare. Dobbiamo prendere dei cespi d’insalata e tagliarli a metà nel senso della lunghezza, ulteriormente tagliamole a più spicchi sempre nel senso della lunghezza. Stendiamo il tutto su una teglia ricoperta di carta da forno e saliamo, pepiamo aggiungendo olio evo e dell’aceto balsamico. Inforniamo il tutto a 170° per una 20 di minuti.

…….buon appetito