leoni positivi coronavirus

Leoni positivi Coronavirus: allo zoo di Barcellona ne sono risultati quattro. Il video

Leoni positivi coronavirus: quattro leoni allo zoo di Barcellona sono risultati positivi al Covid-19 , questo è quanto è stato riferito dalle autorità veterinarie, questo è il secondo caso noto in cui i grandi felini hanno contratto la SARS-CoV-2.

Tre femmine di nome Zala, Nima e Run Run e un maschio, Kiumbe, sono state testate a novembre dopo che gli operatori sanitari avevano notato che mostravano sintomi lievi di Coronavirus.

Anche due dipendenti dello zoo sono risultati positivi, hanno detto le autorità, dopo che un focolaio è stato rilevato nello stesso zoo per la prima volta il mese scorso. Le autorità stanno indagando su come i felini sono stati infettati.

Leggi anche —->Covid e visoni: focolaio in un allevamento. Grave e irresponsabile il silenzio del Ministro della Salute

I custodi hanno eseguito i test PCR sui leoni allo stesso modo degli esseri umani, perché gli animali sono abituati ad avere contatti di routine con il personale dello zoo.

Il servizio veterinario dello zoo di Barcellona ha contattato lo zoo del Bronx a New York, dove quattro tigri e tre leoni sono risultati positivi al Covid-19 ad aprile . Quest’ultimo è l’unico zoo in cui si sa che i grandi felini sono stati infettati da Sars-CoV-2. Tutti gli animali si sono ripresi.

Barcellona: Leoni positivi al coronavirus

“Lo Zoo ha messo in contatto e collaborato con esperti internazionali come il Servizio veterinario del Bronx Zoo (USA), l’unico che ha documentato casi di infezione da Sars-CoV-2 nei felini”, ha dichiarato in un comunicato lo Zoo di Barcellona.

” I leoni hanno ricevuto cure veterinarie per le loro condizioni cliniche lievi – simili a una condizione influenzale molto lieve – attraverso un trattamento antinfiammatorio e un attento monitoraggio, e gli animali hanno risposto bene”.

Il maschio di quattro anni e le femmine, tutti e 16, non hanno avuto contatti con altri animali dello zoo, che è aperto ai visitatori.

coronavirus, leoni positivi


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente Bio è una risorsa informativa che affronta le tematiche relative a uno stile di vita sano e virtuoso in ogni senso.

Contattaci: [email protected]

Iscrizione Newsletter
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Questo indirizzo è già in uso
The security code entered was incorrect
Grazie per esserti iscritto