bill gates coronavirus

La Cina di Xi scrive una lettera di ringraziamento a Bill Gates per l’aiuto sul Coronavirus

Il presidente cinese Xi Jinping ha espresso la sua sincera gratitudine a Bill e Melinda Gates per il supporto della loro fondazione in Cina dopo lo scoppio del nuovo Coronavirus.

Xi ha ringraziato la fondazione per il suo “generoso supporto” fornito in un momento critico, in una lettera a Bill Gates pubblicata dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.

Il governo cinese si è complimentato per i primi sforzi della fondazione nella causa globale della lotta contro il virus e ha detto di essere grato per una lettera di Gates che esprimeva sostegno per il popolo cinese.

“L’unità e la cooperazione sono le armi più potenti” nella battaglia contro il virus, ha detto Xi nella lettera, indicando il suo sostegno al coordinamento della Fondazione Gates con le agenzie cinesi sul campo.

La fondazione all’inizio di questo mese ha aumentato il suo impegno a fornire fino a $ 100 milioni per la risposta globale allo scoppio del Coronavirus.

La fondazione ha affermato che parte della donazione verrà utilizzata per accelerare il rilevamento, l’isolamento e il trattamento del coronavirus in Cina e in altri paesi che hanno confermato casi.

Un impegno che nel futuro immaginiamo ampiamente ripagato visto che la Fondazione si sta impegnando per la realizzazione di numerosi vaccini tra cui quello per il Coronavirus, che poi potrà essere venduto agli Stati che ne avranno bisogno.


Gino Favola

Laureato in Scienze Politiche, da sempre sono stato appassionato dai temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Da sempre convinto che l'economia debba essere ricondotta sotto le leggi della società civile, mi sono interessato a letture come quelle di Tiziano Terzani, Simone Perotti, Michael Pollan. Mi occupo nello specifico della sezione " ecoreati" per dare uno strumento in più, una sentinella attiva nel territorio, che da voce a tutte le segnalazioni dei nostri lettori che condividono con noi la sensibilità per la difesa dell'ambiente e della natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.